Lisey's Story: Julianne Moore protagonista della serie scritta da Stephen King

Apple riunisce i talenti di Julianne Moore, J. J. Abrams e Stephen King per la serie thriller basata sul romanzo di Stephen King dal titolo Lisey's Story.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo aver stretto accordi con Steven Spielberg, Jennifer Aniston, Jason Momoa e altre star del grande e del piccolo schermo, Apple stringe un'altra importante collaborazione con il maestro dell'horror Stephen King. Quest'ultimo farà da produttore esecutivo e sceneggiatore per la miniserie basata sul suo romanzo Lisey’s Story (che in Italia è arrivato con il titolo La storia di Lisey), la cui protagonista verrà interpretata dall'attrice Julianne Moore (Il grande Lebowski, Still Alice, Gloria Bell).

La miniserie sarà composta da otto episodi e, oltre a essere prodotta da King, sarà prodotta anche da Bad Robot Production (la casa di produzione fondata da J. J. Abrams) e da Warner Bros. Television.

La storia del libro è incentrata su Lisey (interpretata da Julianne Moore), una donna che ha perso il marito - un famoso scrittore con il quale aveva un meraviglioso matrimonio - e si ritrova a dover gestire un'enorme eredità, formata da manoscritti ancora inediti, da un fan ossessionato e da un grande studio, dove il coniuge veniva a contatto con un altro mondo e dal quale un'entità sconosciuta cerca di entrare in contatto con lei.

Il libro, in Italia, è edito da Sperling & Kupfer.

Sperling & Kupfer
La cover del libro italiano di Stephen King La storia di Lisey
Il libro italiano di Stephen King La storia di Lisey

La bibliografia di Stephen King si conferma essere una delle più prolifiche del piccolo ma anche del grande schermo. Tra le opere, in uscita, più famose ci sono IT: Capitolo 2, Doctor Sleep (atteso sequel di Shining), la serie TV de La Torre Nera e quella intitolata The Outsider.

Non ci sono ancora informazioni sul resto del cast e sull'inizio delle riprese.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!