Little Women: il primo trailer del nuovo adattamento BBC

Autore: Alice Grisa ,

Difficile trovare qualcuno che non si sia mai imbattuto neanche una volta nelle vicende delle quattro sorelle March, protagoniste della saga di romanzi di Louisa May Alcott Piccole Donne. Le quattro ragazze erano il baluardo della varietà: Meg saggia e vanitosa, Jo ribelle e creativa, Beth timida e servizievole, Amy frivola e impulsiva. Difficile anche contare gli adattamenti dai romanzi di Louisa May Alcott, dai primi film in bianco e nero fino all'anime Tutte per una, una per tutte.

L'ultimo adattamento per la televisione è Little Women, una miniserie firmata BBC che vanta un cast stellare, da #Angela Lansbury a Emily Watson. L'emittente britannica ha rilasciato il primo trailer della serie, che permette di dare un rapido sguardo ai protagonisti.

Quattro ragazze in cerca di consigli - Il trailer di Little Women

BBC
Piccole Donne nell'adattamento BBC Little Woman
ll cast del nuovo adattamento

Dal breve trailer sembra proprio che Little Women si configuri come un adattamento estremamente fedele al testo originale. La neve e la modesta casa dei March incorniciano le vicende delle quattro sorelle che cercano sé stesse durante la complicata fase dell'adolescenza. Ognuna di loro ha tante virtù e, allo stesso tempo, deve migliorare sé stessa. Per fortuna possono contare l'una sull'altra e, soprattutto, su una madre saggia e intelligente pronta a elargire preziosi consigli su tanti temi come il bon-ton, l'educazione, il rispetto, l'affermazione di sé, il matrimonio e i rigidi inquadramenti di gender che turbano in particolar modo Jo, più "maschiaccio" delle altre.

Advertisement

Nel trailer vediamo Meg, Jo, Beth e Amy alle prese con le piccole questioni domestiche ma soprattutto con l'incontro con i vicini di casa: l'anziano e (apparentemente) burbero Mr. Lawrence e Laurie, il suo giovane e brillante nipote.

Nella clip scopriamo anche un personaggio che non passerà inosservato: la zia March, perennemente pungente e di malumore, acerrima nemica di Jo.

Little Women: cast, produzione, regia

BBC
Le sorelle March nell'adattamento BBC Little Women
Le quattro sorelle March

Little Women schiera un cast molto vario, formato dalle giovani Maya Hawke (figlia di Uma Thurman ed Ethan Hawke e interprete di Jo), Willa Fitzgerald (Meg), Annes Elwy (Beth) e Kathryn Newton (Amy). Nel difficile compito di traghettarle dall'infanzia all'età adulta ci sono la loro madre Marmee, interpretata da Emily Watson, nonché il vicino Lawrence, impersonato da Michael Gambon. Laurie invece, l'amico del cuore di Jo e nipote di Mr. Lawrence, è interpretato da Jonah Hauer-King. La terribile zia March invece sarà interpretata dalla già citata Angela Lansbury.

Advertisement

Dell'adattamento si è occupata Heidi Thomas mentre Vanessa Caswill (nota per 13) della regia. Il classico di Louisa May Alcott adattato per il piccolo schermo è stato prodotto da Masterpiece, BBC One e Playground.

BBC
Le sorelle vestite eleganti in Little Women
Una scena di Little Women

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire Little Women? La miniserie sarà in onda su BBC dal 13 maggio 2018.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...