Il live-action di Aladdin ha terminato le riprese

Autore: Alice Grisa ,

Buone notizie per i fan di Aladdin: il live-action Disney ha terminato le riprese.

La comunicazione ufficiale è stata rivelata dal protagonista Mena Massoud che ha twittato una foto che lo ritrae nella Caverna delle Meraviglie.

Advertisement

Fine riprese per Aladdin. È stata un'esperienza incredibile e non vedo l'ora di vedere il film nell'estate 2019.

No X.com parameter url defined

Anche Naomi Scott ha scritto un tweet per ringraziare i colleghi e la troupe per il tempo trascorso insieme.

Ultimo giorno oggi. Che 6 mesi incredibili! Quello che posso dire in tutta onestà è che mi sono goduta ogni singolo istante. Ho adorato il cast e la troupe, è stato davvero un piacere.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Purtroppo dovremo aspettare oltre un anno per scoprire il live-action sul grande schermo, che sarà diretto da Guy Ritchie e si prefigura come una pellicola colorata e multiculturale.

È stato difficile portare a termine la lavorazione di Aladdin, soprattutto per la scelta del cast che avrebbe dovuto essere rigorosamente mediorientale per rispettare l'origine dei protagonisti. Dopo parecchi provini, la produzione ha scelto Massoud, egiziano 25enne, per il ruolo di Aladdin (effettivamente, gli assomiglia non poco) e la britannica (ma con madre ugandese-indiana) Naomi Scott per interpretare Jasmine.

La Scott è già nota al grande pubblico per essere apparsa nei nuovi Power Rangers mentre Massoud è pressoché sconosciuto, ma è probabile che Aladdin sia la loro grande occasione per farsi spalancare le porte di Hollywood: il live-action potrebbe essere un apripista per due sfolgoranti carriere.

EW
Collage tra Mena Massoud e Naomi Scott
I nuovi Aladdin e Jasmine

Al fianco dei due giovani attori vedremo anche Will Smith nel ruolo del Genio.

Advertisement

Aladdin fa parte di una lunga schiera di film d'animazione cult che Disney sta riproponendo in chiave live-action: prima della storia d'amore tra il ragazzo povero e la principessa, abbiamo assistito anche a un nuovo Cenerentola, a Il Libro della Giungla e a La Bella e la Bestia. Oltre ad Aladdin sono in lavorazione anche Mulan, Il Re Leone, Dumbo e Mary Poppins 2.

La Bella e la Bestia, uscito a marzo 2017, è stato un successo stellare in tutto il mondo e ha battuto parecchi record di incassi. Aladdin, che ha lo stesso pubblico fidelizzato della storia d'amore tra la ragazza francese e la Bestia, ha ottime carte per duplicare il risultato stellare del film di Bill Condon.

Giphy
La scena del tappeto in Aladdin
Aladdin e Jasmine sul tappeto

Che ne dite? Siete curiosi di scoprire questo live-action?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...