Su Netflix arriva una nuova serie televisiva di genere romance, intitolata #Il colore delle Magnolie e tratta dall'omonima serie letteraria di Sherryl Woods. Molto popolare negli Stati Uniti, la storia narrata dalla Woods è stata molto apprezzata anche dal New York Times. In totale, la serie può contare su 11 volumi, tutti editi negli Stati Uniti da Mira Book, mentre in Italia sono stati tradotti dalla casa editrice Harmony.
La popolarità di questa serie ha contagiato anche Netflix: per questo motivo, il colosso dello streaming aveva annunciato già a settembre 2018 che avrebbe portato sui piccoli schermi due produzioni romance: la prima è stata #Virgin River, di Robyn Carr, che ha già debuttato su Netflix ed è stata rinnovata per una seconda stagione. La seconda invece è Sweet Magnolias, tradotto in italiano con Il colore delle Magnolie: nel progetto televisivo è coinvolta anche Sherryl Woods in qualità di produttrice esecutiva.
La storia che racconta la Woods in quest'appassionante serie è quella di tre donne, amiche dai tempi del liceo, che abitano nel cuore della Carolina del Sud. Maddie Townsend è la protagonista, una donna sempre impegnata a gestire i suoi tre figli. Ad affiancarla nelle sue peripezie di vita le amiche Helen e Dana Sue. Piccola chicca per gli amanti delle serie TV: gli episodi del Colore delle magnolie sono stati girati nella cittadina di Covington (Georgia), la stessa location di The Vampire Diaries.
La prima stagione de Il colore delle magnolie portata su Netflix si rifarà al primo romanzo della serie, intitolato Profumo di magnolia, e quindi racconterà la storia di tre amiche unite nelle loro sventure, con particolare attenzione per Maddie, la protagonista del primo volume.
Ecco quali sono i romanzi della serie Il colore delle magnolie:
- Profumo di magnolia
- Dolce magnolia
- I segreti delle magnolie
- Come magnolie in fiore
- Il colore delle magnolie
- Coccole e magnolie
- L'estate delle magnolie
- Magnolie a mezzanotte
- All'ombra delle magnolie
- Amore, amiche e... magnolie
- Swan Point
Profumo di magnolia
Partiamo con il primo volume di Sherryl Woods. Profumo di magnolia è il primo di undici romanzi, in lingua originale risponde al nome di Stealing Home ed è stato pubblicato negli Stati Uniti nel 2007. La storia, ambientata nel South Carolina, racconta di tre amiche che cercano di trovare la propria dimensione. Tutte e tre abitano a Serenity, una città dal nome speciale che sarà testimone dell'amicizia tra Maddie, Helen e Dana Sue.
Profumo di magnolia
Il primo volume della serie Il colore delle magnolie di Sherryl WoodsTre donne forti, ognuna con i propri problemi ma che trovano sempre il tempo di prendersi cura l'una dell'altra. Maddie è costretta ad affrontare le conseguenze di un duro divorzio, i figli non hanno accusato bene il colpo e la donna non può che rivolgersi alle sue due migliori amiche per metabolizzare al meglio la situazione. Mentre Maddie cerca di recuperare un equilibrio, un uomo fa capolino nella sua vita.
Dolce magnolia
In questo romanzo, Dolce magnolia, si continua a parlare delle tre amiche protagoniste. In particolare, la storia narrata dalla Woods in questo capitolo è quella di Dana Sue, che nella vita fa la ristoratrice. Ma il cibo sembra diventare il suo più grande problema perché Annie, sua figlia adolescente, non sembra mangiare abbastanza.
Questo riporterà il suo ex marito, Ronnie, in città. Annie ha bisogno di entrambi i genitori per superare questo periodo di crisi, necessita di un forte supporto psicologico, ma non sarà facile per Dana Sue riavere il marito in circolazione, ma sarà questa vicinanza a farle comprendere il peso degli errori e soprattutto il valore dell'amore. Che sia un sentimento eterno, che non muore mai? Forse basta alimentarlo nel modo corretto.
I segreti delle magnolie
Il terzo romanzo di Sherryl Woods, intitolato I segreti delle magnolie, vede invece protagonista Helen, un'avvocatessa di successo che ha tutto quello che una donna moderna potrebbe desiderare. O quasi. Helen credeva che la carriera fosse tutto, ma quello che forse le manca è poter stringere un figlio tra le braccia, avere una famiglia tutta sua. Ma Helen non si fida degli uomini e sarà questa diffidenza a renderla però infelice. E se Helen decidesse di avere un figlio da sola? È giusto rinunciare a un uomo soltanto perché non ha ancora trovato quello giusto?
I segreti delle magnolie
I segreti delle magnolie di Sherryl WoodsQuello di cui ha bisogno forse è lasciarsi andare di più, mettere da parte i pregiudizi e liberarsi dall'aria severa da donna in carriera per concedersi un po' di sentimento. Il suo cuore vuole tornare a battere e saranno le sue amiche ad aiutarla.
Come magnolie in fiore
In questo romanzo, l'autrice porta un pizzico di Natale a Serenity e amplia il gruppo di amiche. Natale non è soltanto un giorno di festa, è un momento magico, ma non tutti sortiscono ancora il suo fascino. Tom e Jeanette, ad esempio, non avvertono da tempo la magia del Natale. E, ironia della sorte, saranno proprio loro due ad avere il compito di curare i preparativi per quell'anno.
Come magnolie in fiore
Come magnolie in fiore di Sherryl WoodsJeanette ha paura dell'amore, o meglio teme di innamorarsi. Tom invece si definisce un single incallito per niente interessato a conquistare il cuore di una donna, ma nessuno dei due può negare la palpabile attrazione reciproca. Entrambi si aggrappano al proprio scetticismo e prendono le distanze, fingendo reciproco disinteresse. A dare loro la spinta giusta saranno gli amici, in particolare Maddie, Helen e Dana Sue, complice anche la magia del Natale.
Il colore delle magnolie
Ed è da questo volume che prende il nome la serie della Woods. Il colore delle magnolie vede come protagonista Tyler Townsend, che fa ritorno a Serenity dopo un infortunio alla spalla, che lo costringe a prendersi un periodo di riposo e mettere la sua carriera di lanciatore in pausa. Tyler avrebbe voluto trascorrere un periodo sotto i radar, ma il ritorno in patria non passa inosservato.
Arriva a Serenity con il figlio di tre anni e il trambusto è immediato. Nessuno ha dimenticato la sua storia travagliata con Annie Sullivan, la stessa Annie del resto sta vivendo un periodo difficile. Tyler in passato l'ha tradita e nessuno ha dimenticato. Annie, del resto, è anche l'unica persona in città che ha la possibilità di aiutarlo a tornare in carreggiata, ma non è certa di avere quello che serve per poterlo perdonare.
Coccole e magnolie
In questo romanzo, intitolato Coccole e magnolie, si darà nuovamente spazio all'amicizia tra donne. La protagonista di questa storia è Sarah Price, sarà compito delle sue amiche infatti farla sentire nuovamente a casa. Sarah ha bisogno di cominciare tutto da capo, ha due figli a carico e l'autostima sotto ai piedi, ma deve ripartire, deve farlo per se stessa e per i suoi ragazzi. Grazie al supporto delle sue ragazze, Sarah capirà che tutto è possibile, persino innamorarsi di nuovo.
Coccole e Magnolie, di Sherryl Woods
Coccole e Magnolie, il libro di Sherry WoodsE Travis MacDonald sembra essere l'uomo dei sogni, un corteggiatore provetto, il fisico statuario da far perdere la testa a chiunque, soprattutto a Sarah che non sembra essere immune alle fantasie erotiche. Ma Sarah non ha bisogno soltanto di una storia passionale, ha anche bisogno di stabililtà. Travis sarà in grado di soddisfare questa sua esigenza?
L'estate delle magnolie
In questo romanzo, Sherryl Woods racconta dell'estate a Serenity. La bella stagione porta con sé sole e ottimismo, per questo Raylene Hammond è decisa ora più che mai a cambiare qualcosa nella sua vita. Suo marito la maltrattava in continuazione e Raylene soffriva di una forte agorafobia, ma è scappata e ha trovato rifugio a casa della sua amica Sarah. Raylene sa perfettamente di non poter vivere così, per questo si è rivolta a uno specialista nella speranza che possa aiutarla a superare questo periodo di crisi.
L'estate delle magnolie
L'estate delle magnolie di Sherryl WoodsUn giorno, Raylene incontra Carter Rollins, un uomo affascinante che si è trasferito da poco in città. Tra loro scatta immediatamente la scintilla, ma i problemi tendono a separarli, Raylene non riesce a riporre fiducia in un nuovo amore e continua ad aggrapparsi al suo passato turbolento.
Quando poi quel passato tornerà a bussare alla sua porta, Raylene capirà di essere cambiata e di non essere più quella donna debole e sottomessa di un tempo. Adesso Raylene è una coraggiosa Magnolia, come il resto delle sue amiche.
Magnolie a mezzanotte
Ogni matrimonio affronta i suoi alti e bassi. In questo romanzo, intitolato Magnolie a mezzanotte, Elliott Cruz e Karen Ames dovranno affrontare il loro periodo di bassi. Elliott ha intenzione di aprire una palestra, ma Karen crede che il progetto porterà soltanto a ulteriori problemi. Sono sposati da due anni, ma Karen avverte una certa pesantezza d'animo, è spaventata all'idea che il marito voglia investire tempo, energie e denaro in un progetto poco stabile, teme di poter perdere tutto e in più è frustrata perché Elliott ha deciso tutto da solo, senza consultarla.
Quando poi Karen scopre che sua cognata sta vivendo un periodo complicato del suo matrimonio, la donna decide di mettere un freno alle sue paranoie, l'amore aiuta a superare ogni ostacolo o, almeno, è quello che dicono sempre in circostanze del genere. Ma sarà davvero così?
All'ombra delle magnolie
Misty Dawson è la protagonista sedicenne di questo romanzo, intitolato All'ombra delle magnolie. Nella cornice della tranquilla cittadina di Serenity, in South Carolina, Misty inizia a saltare la scuola, le sue assenze ingiustificate catturano l'attenzione di Laura Reed, la sua insegnante, la quale capisce che la ragazza sta affrontando un periodo complicato e ha bisogno d'aiuto. Per questo motivo, Laura decide di indagare ma con discrezione, per non turbare la ragazzina, e a quel punto si scontra con J.C. Fullerton, il pediatra della città.
All'ombra delle magnolie
All'ombra delle magnolie, di Sherryl WoodsGrazie a Fullerton, Laura comprende che Misty ha seri problemi di relazione a scuola e la vicenda riporta a galla momenti dolorosi dell'adolescenza di entrambi, sia di Laura che di J.C. Sarà questa sofferenza passata ad avvicinarli di più. La comunità però non vuole perdere tempo e un gruppo di amiche, che risponde al nome delle Magnolie, decidono d'intervenire perché a Serenity non c'è spazio per la prepotenza.
Amore, amiche e... magnolie
In questo romanzo, vediamo Lynn Morrow alle prese con un inaspettato divorzio. La situazione è talmente grave che Lynn rischia persino di non poter mettere il piatto a tavola per i propri figli. Non credeva che la situazione potesse degenerare così tanto, il suo ex marito è irriconoscibile e lei è disperata. Le uniche a darle un po' di conforto sono le sue amiche, ma non solo.
Anche Mitch Franklin vuole aiutarla. Per Mitch, Lynn è stato il suo primo amore, anche se lei non ha mai ricambiato i sentimenti. Ma è passato tanto tempo da quella prima cotta, adesso sono entrambi adulti e Lynn non è più sposata, finalmente arriverà la sua occasione? L'ex marito di Lynn in ogni caso non vuole renderle la vita facile e farà di tutto per complicargliela: l'uomo infatti si aggrapperà a un'insensata gelosia e a un indicibile segreto.
Swan Point
L'ultimo romanzo, l'undicesimo, non è stato tradotto in italiano: in lingua originale, s'intitola Swan Point e racconta la storia di Adelia Hernandez, reduce da un divorzio e determinata a trovare una nuova casa per la sua famiglia. Per questo, compra un'abitazione nel quartiere storico di Swan Point, sempre a Serenity. Dopo essere stata promossa come manager della boutique più alla moda di Main Street, Adelia è pronta a un nuovo inizio come madre single e donna in carriera, ma l'incontro con l'uomo più sexy della città la destabilizzerà. Gabe Franklin è tornato in città per rimediare agli errori del passato, ma Adelia proverà a resistere alla tentazione.
Il colore delle magnolie debutta su Netflix martedì 19 maggio 2020. Avete letto i libri? Guarderete la serie?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!