Lo chef Cannavacciuolo debutta su Topolino: ecco lo chef Paperacciuolo

Autore: Rina Zamarra ,

Topolino continua a aprire le pagine dei suoi fumetti a noti personaggi, scelti come testimonial positivi per tutti i piccoli lettori. 
Dopo Bebe Vio nei panni della papera Bebe Pio, tocca allo chef Antonino Cannavacciuolo nei panni del papero chef Paperacciuolo. Il fumetto con protagonista lo chef campano sarà in edicola a partire dal 25 aprile e conterrà un omaggio speciale alla città di Napoli.

Copertina Topolino con Chef Paperacciuolo alias Antonino Cannavacciuolo

Chef Paperacciuolo sarà protagonista della cover disegnata dal maestro Giorgio Cavazzano e di una storia scritta da Riccardo Secchi e disegnata da Nicola Tosolini. Al papero chef spetterà il compito di affiancare Paperino in una indagine dello G.N.A.M (Gruppo Nuovi Assaggiatori Municipali). Paperino è sulle tracce di un pericoloso criminale accusato di confezionare cibi contraffatti. Per riuscire a incastrare il criminale viene scelto proprio chef Paperacciuolo, incaricato di assaggiare i piatti e individuare la contraffazione.

Topolino con la storia speciale di chef Paperacciulo

E chi meglio di lui potrebbe farlo? La storia si intitola Agente Segreto Ciccio - Uno chef da sogno e mette in fumetti le caratteristiche umane e professionali che hanno reso famoso Cannavacciuolo. Già, perché persino nei fumetti piovono le sue famose pacche sulle spalle. Paperacciuolo però non distribuisce mai pacche a donne e bambini, ma solo ai protagonisti maschili di divertenti scene ispirate ai suoi programmi MasterChef e #Cucine da incubo.

Topolino, numero speciale con chef Paperacciulo e le sue pacche sulle spalle

Il numero speciale di Topolino del 25 aprile contiene anche una intervista allo chef del piccolo Toporeporter Filippo. Il giornalista in erba sogna di diventare uno chef ed ha ottenuto da Antonino Cannavacciuolo la ricetta speciale della torta di mele e yogurt per Nonna Papera.

Advertisement
Advertisement

I fumetti di Topolino con personaggi noti rientrano nel nuovo corso del magazine, che vuole offrire ai lettori storie educative con protagonisti positivi. Il direttore Valentina De Poli ha descritto così l’iniziativa:

L’incontro tra grandi personaggi, il mondo a fumetti disneyano e i sogni dei giovani lettori sono un mix di ingredienti unico capace di lasciare il segno nella formazione degli uomini di domani!

Il numero in edicola con Paperacciuolo è il 3257 ed è dedicato al XXesimo anniversario del Comicon di Napoli (Mostra d’Oltremare dal 28 aprile 2018 al 1 maggio 2018). Tutti i piccoli lettori che si recheranno allo stand di Topolino con il proprio Toporeportage su Napoli potranno avere in regalo il poster di chef Paperacciuolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...