Lo showrunner di The Walking Dead parla di una morte nella serie

Autore: Yuri Polverino ,

Chi segue #The Walking Dead fin dal principio è ormai abituato ad assistere alle morti di alcuni dei personaggi chiave, da sempre una delle dinamiche più impattanti e importanti su cui si basa lo show. Nel corso della stagione attualmente in onda (l'ottava, per la precisione), la storia ha preso però una direzione decisamente inaspettata, lasciando tutti a bocca aperta durante il mid-season finale.

Quest'importante avvenimento ha scatenato, come di consueto, un acceso dibattito fra i fan e i produttori dello show, che hanno però ribadito più volte che ciò che è successo era necessario per permettere alla trama di evolversi e proseguire.

Advertisement

Anche Robert Kirkman, creatore del fumetto, ha difeso fortemente la scelta, anche se il personaggio che ha praticamente salutato lo show nella sua opera è ancora vivo

Show hidden content Nel corso di un'intervista per Entertainment Weekly, Scott M. Gimple (storico showrunner che verrà però sostituito nella nona stagione), ha voluto per l'ennesima volta rassicurare gli appassionati, spiegando come le conseguenze di questa morte miglioreranno The Walking Dead.

Non posso dire precisamente cosa succederà nel prossimo episodio, dopo che Carl è stato morto e per questo morirà. Posso però dire che ci sarà una grande storia sostenuta da grandi interpretazioni, a partire da quella di Chandler Riggs. Questa morte è inaspettata e l'episodio che state per vedere definiranno alcune idee cardine per il prosieguo della stagione.

Gimple ha voluto aggiungere delle precisazioni sulla direzione che prenderà la storia in seguito alla morte di Carl, e di come la rivalità che era appena stata abbozzata con Rick venga comunque esplorata nel resto dalle stagione.
Show hidden content
Il prossimo episodio, il numero 809, fornirà delle motivazioni, formulando in un modo del tutto nuovo quello che conoscevamo, dando una prospettiva che non potrà essere ignorata. La presenza di Carl è stata un aspetto molto importante nell'economia della storia e tutto ciò di cui ha discusso con Rick avrà un peso.
[/spoiler]

Sembra proprio che The Walking Dead non abbia finito di stupirci: la serie tornerà su FOX con i nuovi episodi a partire dal 26 febbraio.

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...