Lo spin-off su Lando Calrissian non è una priorità per Lucasfilm

Autore: Marco Ponteprino ,

Mentre Solo: A Star Wars Story si prepara al debutto nelle sale cinematografiche, molti fan (e non solo) sono già rimasti affascinati dell'interpretazione di Lando  Calrissian da parte di Donald Glover. Il giovane attore californiano infatti, sembra essersi calato perfettamente nella parte che fu di Billy Dee Williams in L'Impero colpisce ancora del 1980.

Il fascino di questo personaggio potrebbe non aver lasciato del tutto insensibile Lucasfilm. A tal proposito, a causa di un'errata traduzione di un'intervista (poi corretta da Newsarama), era stata attribuita al capo dello studio Kathleen Kennedy l'affermazione:

Advertisement

Pensiamo che il prossimo spin-off sarà dedicato a Lando Calrissian. Naturalmente, ci sono ancora molte storie da raccontare su Han e Chewbacca ma Lando sarà il prossimo.

In realtà la presidentessa ha poi chiarire come fossero state freintese le sue parole e come in realtà intendesse dire:

Ci piacerebbe raccontare una storia di Lando Calrissian un giorno, ma non è interessante al momento.

Tali dichiarazione lascerebbero trasparire l'intenzione di sviluppare prima il rapporto tra Han Solo e il suo inseparabile Chewie, lasciando poi eventualmente una porta aperta per quanto riguarda future pellicole dedicate a Lando (personaggio che funziona davvero bene in Solo: A Star Wars Story).

Advertisement

Non si conosce ancora quale sarà  la prossima produzione targata Star Wars o se nel frattempo saranno realizzati nuovi film: voci di corridoio infatti, parlando di una pellicola dedicato a Obi-Wan Kenobi già in fase di pre-produzione (anche se mancano conferme ufficiali in tal senso). Si è invece notevolmente affievolito i rumor riguardanti Lucasfilm a lavoro su una pellicola con Boba Fett come protagonista.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...