Amori e ricatti giovanili nel trailer di Love, Simon

Autore: Alice Grisa ,

Love, Simon è un film americano di genere dramedy (che mescola humor a dramma) e tratto dalla novella Simon vs. The Homo Sapiens Agend di Becky Albertalli. Diretta da Greg Berlanti, la pellicola racconta la storia di un ragazzo gay che deve gestire le conseguenze di un'email finita nelle mani sbagliate.

Advertisement

Tra momenti teneri e più seri e controversi, il film parla della ricerca di sé stesso da parte di un ragazzo che deve trovare una collocazione nel proprio mondo in base soprattutto al suo sentire e alla sua identità: Simon è gay e affida i propri pensieri a un amico tramite un'email. La crescita è già un momento difficile e controverso, ma per Simon l'omosessualità compresa, razionalizzata, raccontata e vissuta gli causa forti emozioni, dai primi turbamenti amorosi alle reazioni dei compagni che recuperano la sua email e pensano di divulgarla, sottoponendo il ragazzo a ricatti e bullismo.

A volte mi sento incollato ad una ruota panoramica. Un attimo sono in cima al mondo, quello dopo cado a terra.

Il ricatto e le pressioni non faranno altro che spingere Simon verso il traguardo dell'accettazione di sé stesso e della comunicazione della propria sessualità agli amici e alla famiglia, nonché verso una storia d'amore controversa.

EW
Una scena di Love, Simon
Il ruolo della famiglia in Love, Simon

Cast e produzione

Una scena di Love, Simon tra Simon e la sua amica
Il ruolo dell'amicizia in Love, Simon

Advertisement

Fox 2000 Pictures e Temple Hill Productions hanno curato la produzione mentre a distribuire la pellicola è 20th Century Fox. Love, Simon condivide i produttori Marty Bowens, Wyck Godfrey e Isaac Klausnercon con Colpa delle Stelle, il successo del 2014 basato sul romanzo omonimo di John Green.

Qualcuno ha già definito Love, Simon una sorta di sequel concettuale di Colpa delle Stelle, perché (come l'altro film) sviscera in chiave comico-drammatica i problemi di un teenager alle prese con l'amore. La Albertalli, autrice della novella da cui è stato tratto il film, è una psicologa specializzata in terapie e comportamenti giovanili.

Advertisement

Nel cast troviamo Nick Robinson nei panni di Simon Spier, Katherine Langford in quelli della sua migliore amica Leah Burke e Miles Heizer nel ruolo del compagno di scuola Cal Price, per cui Simon ha una cotta. Jennifer Garner interpreterà la mamma di Simon mentre #Colton Haynes un personaggio di nome Kevin.

Cosa aspettarci da Love, Simon? Qualche sorriso, qualche lacrima e soprattutto il racconto di una storia educativa per il pubblico, molto sensibile, degli adolescenti.

Amazon
La copertina di Simon vs. the Homo Sapiens Agenda
La novella da cui è stato tratto Love, Simon

La pellicola uscirà il 6 marzo 2018 nelle sale americane, mentre per quelle italiane non ci sono ancora date certe. Che ne pensate, siete curiosi di scoprire Love, Simon?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...