È cominciata oggi, 5 settembre, la prevendita on line dei biglietti per Lucca Comics & Games, l’appuntamento più atteso a livello europeo per quanto riguarda fumetti, fantasy, animazione, videogiochi, giochi di ruolo e da tavolo.
Anche quest’anno viene confermata la disponibilità di 80 mila ingressi giornalieri (paganti) per i 5 giorni di manifestazione (dal 28 ottobre al 1 novembre), 400 mila ingressi totali, e viene effettuata la differenziazione dei prezzi in base ai giorni di accesso, un modo, che è già stato adoperato gli anni scorsi, per riuscire a distribuire meglio il flusso di pubblico e per rendere l’evento ancora più godibile.
Biglietti singoli, abbonamenti per più giorni, ecco le informazioni in dettaglio su costi e ticket:
- venerdì 28 ottobre: costo ingresso 18 euro intero, 16 euro ridotto;
- sabato 29 ottobre: costo ingresso 20 euro (senza distinzioni tra interi e ridotti);
- domenica 30 euro: costo ingresso 18 euro intero, 16 euro ridotto;
- lunedì 31 ottobre: costo ingresso 16 euro (senza distinzioni tra interi e ridotti);
- martedì 1 novembre: costo ingresso 18 euro intero, 16 euro ridotto.
A questi prezzi vanno aggiunti i diritti di prevendita, che ammontano a 1,50 euro.

Gli abbonamenti, in base ai giorni prescelti, vanno da un minimo di 25 euro (ingresso per 2 giornate, domenica-lunedì oppure lunedì-martedì) a un massimo di 58 euro (5 giornate): nel mezzo troviamo 30 euro per la combinazione venerdì-sabato oppure sabato-domenica, 38 euro per sabato-domenica-lunedì o domenica-lunedì-martedì e 40 euro per venerdì-sabato-domenica.
Anche in caso di abbonamento bisogna aggiungere la prevendita di 1,50 euro.
Per tutte le date l’ingresso è gratuito per tutti i bambini nati dal 1° gennaio 2007 in poi e per le persone con disabilità.
Le comitive (minimo 20 persone), invece, pagano 16 euro il venerdì-domenica-martedì e hanno un biglietto omaggio mentre 18 euro per il sabato sempre con il biglietto omaggio compreso.
Lunedì mantengono il prezzo di 16 euro e ricevono addirittura 3 omaggi (sempre con i diritti di prevendita in aggiunta).

Al momento non sono ancora disponibili, ma l’organizzazione sta lavorando all’acquisto di combinazioni come “viaggio+biglietto” o “viaggio+biglietto+hotel” come già avvenuto gli anni scorsi.
Il biglietto ridotto è quello dedicato ai possessori di Carta Più Feltrinelli o dell’abbonamento alla stagione 2016-2017 a ASD Basket femminile Le Mura Lucca.
I biglietti giornalieri e/o gli abbonamenti si posso acquistare online dalle ore 12.00 del 5 settembre 2016 fino alle 15.00 del 1° novembre 2016 compreso e saranno vincolati ai giorni prescelti.
Al momento il programma di Lucca Comics & Games 2016 non è ancora definitivo, e il calendario degli eventi potrà subire variazioni fino a pochi giorni dall’inizio della manifestazione, ma gli organizzatori hanno assicurato che la calendarizzazione degli eventi verrà pubblicata ogni qual volta un evento verrà programmato.
Le biglietterie saranno aperte a Lucca dalle ore 8.30 alle ore 18.30 di venerdì 28 ottobre e fino a martedì 1° novembre 2016, e i ticket potranno essere acquistati anche nei punti vendita Vivaticket.
Una volta acquistato il biglietto nella modalità preferita, quindi, basterà presentarsi al Welcome Desk nel giorno prescelto, ritirare il braccialetto con la data corrispondente e entrare finalmente nei padiglioni per godersi la festa.
Per maggiori informazioni su Lucca Comics & Games, in programma da venerdì 28 ottobre a martedì 1° novembre, potete andare sul sito www.luccacomicsandgames.com, scrivere una mail a luccacomics@bestunion.com oppure telefonare al numero 892.234 (dall’estero +39.041.2719035[1]) dalle 08.30 alle 19.00 - sabato dalle 08.30 alle 14.00 - domenica chiuso.
Sara Adami - Maico Morellini
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!