Lupita Nyong'o potrebbe unirsi al cast di Black Panther

Autore: Stefania Venturetti ,

Lupita Nyong'o potrebbe unirsi al cast di Black Panther.

L'Hollywood Reporter ha rivelato che l'attrice, premio Oscar per 12 Anni Schiavo, è attualmente in trattative con gli Studi Marvel. Il ruolo la porterebbe a recitare al fianco di Chadwick Boseman, fresco di debutto nell'universo Marvel grazie a Captain America: Civil War.

Advertisement

Black Panther seguirà le vicende di T'Challa, il sovrano dell'immaginario Wakanda. Nei film come nei fumetti, la nazione ha un importante peso politico ed è la fonte principale del vibranio, un materiale dalle incredibili qualità. È da esso che sono stati ricavati non solo lo scudo di Capitan America, ma anche gli artigli e il costume indossato da Black Panther, il protettore del Wakanda.

Al momento è difficile indovinare chi potrebbe interpretare Lupita Nyong'o nel film. L'unico indizio è che sarà un interesse amoroso per il protagonista.

via blvck-n-gold @Tumblr
Lupita Nyong'o in una fanart che la immagina come Tempesta
Le fanart che immaginano Lupita Nyong'o nel ruolo di Tempesta

In passato, molti fan avevano proposto l'attrice per il ruolo di Tempesta.
Il personaggio, però, fa parte dall'universo cinematografico gestito da 20th Century Fox. Una sua versione comparirà anche in X-Men: Apocalisse, interpretata dalla giovane Alexandra Shipp.

A meno che i due studi abbiano segretamente raggiunto un accordo simile a quello che ha portato Spider-Man a fianco degli Avenger, è quindi improbabile che vedremo Tempesta al fianco di T'Challa.

Advertisement

Forse Marvel prenderà ispirazione dal personaggio per crearne una versione alternativa, in modo simile a quanto ha fatto per Skrull e Chitauri con il primo Avengers; ma, in ogni caso, i fumetti non faranno mancare personaggi femminili da cui prendere ispirazione.

Black Panther sarà diretto da Ryan Coogler, che si sta occupanto anche del copione del film. Il regista di Creed - Nato per Combattere ha ottenuto l'ingaggio dopo la rinuncia a sorpresa di Ava DuVernay, che ha incontrato delle forti divergenze creative durante le trattative con Marvel.

La produzione del film dovrebbe cominciare nei primi mesi del 2017, con un arrivo nelle sale previsto per il 2 febbraio 2018 negli Stati Uniti.

Advertisement

Voi cosa ne pensate: chi potrebbe interpretare Lupita Nyong'o in Black Panther?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...