Lynda Carter, la Wonder Woman originale, riceverà la sua stella sulla Walk of Fame

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Tutti conoscono la prima Wonder Woman della TV, la mitica attrice e cantante Lynda Carter. Originaria di Phoenix, in Arizona, ha vestito i panni di dell'eroina DC nell'omonima serie TV andata in onda dal 1975 al 1979.

È da poco stato annunciato che Lynda Carter sarà la star numero 2632 a ricevere la prestigiosa stella sulla Walk of Fame a Los Angeles. Alla cerimonia, che avrà luogo il 6 aprile prossimo, parteciperà anche Patty Jenkins, la regista dell'ultimo film su Wonder Woman del 2017, con protagonista Gal Gadot.

Advertisement

Incoronata Miss Stati Uniti nel Mondo nel 1972, la Carter ha raggiunto la fama internazionale quando ha ottenuto proprio il ruolo dell'iconica eroina DC nella serie TV, rimpiazzando Cathy Lee Crosby.
Ecco quest'ultima nella prima iterazione di Wonder Woman datata 1974.

Quando Lynda Carter ha preso il posto della Crosby, anche se solo per tre stagioni, la serie è decollata e ha lasciato un marchio indelebile nella cultura pop mondiale.

Quando lo show è giunto al termine, la Carter ha proseguito la sua carriera come attrice e cantante: ha pubblicato diversi album in studio e ha ricoperto dozzine di ruoli in TV e al cinema.
Fra questi ricordiamo Hazzard nel 2005 e i telefilm Starsky e Hutch, Smallville e Supergirl.

Advertisement

L'attrice è anche molto attiva nella raccolta fondi per associazioni a difesa dei bambini, in campagne di sensibilizzazione per la salute della donna e nel sostegno della comunità LGBTQ.

Ha partecipato alla prima di Wonder Woman di Patty Jenkins ma, nonostante insistenti indiscrezioni, non è apparsa in alcun cameo nel film. La regista, tuttavia, spera di includerla nel sequel, già confermato per il 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...