Macaulay Culkin difende la controversa amicizia con Michael Jackson

Autore: Rina Zamarra ,

Macaulay Culkin affronta il suo passato di bambino prodigio e torna ai tempi di Mamma, ho perso l’aereo. Dopo aver girato a dicembre 2018 lo spot Google con alcune scene cult del film, l’attore è ritornato a un’amicizia particolare vissuta in quegli anni.

Subito dopo il travolgente successo della pellicola del 1990, infatti, fu contattato da Michael Jackson in persona. In una lunga chiacchierata con l'attore Michael Rosenbaum nell’ultimo episodio del podcast Inside of You, pubblicato martedì 15 gennaio, Macaulay ha sottolineato quanto per lui quell’amicizia sia stata sempre una cosa perfettamente normale.

Advertisement

Incalzato da Rosenbaum sulla questione della differenza d’età tra lui e la pop star, ha risposto così:

Mi ha contattato perché mi stavano accadendo molto velocemente tante cose molto più grandi di me e penso che si sia identificato con la mia situazione…Nessuno nella mia scuola cattolica aveva la più pallida idea di quello che stavo passando e lui, che aveva vissuto la stessa identica cosa, voleva essere sicuro che non fossi solo.

Macaulay ha definito Jackson un amico divertente e dolce:

Per me è tutto così normale e banale. So che per molti è una cosa fuori dall’ordinario, ma per me è stata una semplice amicizia.

Advertisement

Più volte in passato l’attore ha difeso la pop star dalle accuse di abusi, bollandole come assolutamente ridicole. Ha anche risposto alle domande dei giudici durante il processo intentato contro Jackson da Gavin Arvizo. Quest'ultimo accusò Jackson e dichiarò di aver subito delle molestie nel febbraio e nel marzo del 2003.

Il processo ebbe inizio nel 2005 e Macaulay Culkin, chiamato a testimoniare dalla difesa, negò qualsiasi contatto improprio con il cantante, pur ammettendo di aver dormito alcune volte insieme a lui nel suo letto.

Tra i due si era instaurato davvero un certo legame al punto che Michael Jackson lo scelse come padrino dei suoi tre figli. E lo scorso anno, l’attore ha parlato proprio del suo rapporto con Paris Jackson dichiarando di essere estremamente protettivo nei confronti della giovane.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...