MacGyver: CBS ha ordinato l'episodio pilota della nuova serie

Autore: Chiara Poli ,

I classici della TV di ogni decennio vanno a ruba. Dopo il ritorno di #X-Files e gli annunci di Twin Peaks, 24, e Xena, tanto per citarne alcuni, è la volta di MacGyver.

La serie con Richard Dean Anderson, che ha reso il suo personaggio un'icona della cultura pop (negli anni Ottanta e Novanta si diceva: "Dai a MacGyver un coltellino svizzero e ti costruisce un centro commerciale nel deserto"), torna sul piccolo schermo con una serie TV prequel.

Advertisement

Il network CBS ha ordinato l'episodio pilota della serie che racconterà le avventure di un MacGyver ventenne, reclutato dall'organizzazione clandestina "Phoenix Foundation" che gli permette di sfruttare le sue idee geniali e la sua creatività nel risolvere problemi per prevenire disastri di ogni genere.

Il nuovo MacGyver, quello che salverà il mondo, non ha ancora un volto, ma sappiamo che a scrivere la sceneggiatura ci sarà R. Scott Gemmill (Jag - Avvocati in divisa, E.R.), e a produrre ci sarà Henry Winkler.

Il mitico Fonzie di Happy Days figurava già fra i produttori esecutivi della serie originale, e si è detto entusiasta di prendere parte alla nuova produzione, con lo stesso ruolo, insieme a James Wan (Saw - L'enigmista). La regia del pilot sarà affidata allo stesso Wan.

Come i fan ben sanno, la data di nascita del MacGyver "originale" è il 23 gennaio 1951 (quella di Richard Dean Anderson il 20 gennaio 1950, a sottolineare la vicinanza d'età fra attore e personaggio).

Advertisement

MacGyver era uno specialista di esplosivi durante la guerra del Vietnam e resta da capire, quindi, se il ventenne protagonista della nuova serie agirà negli anni Settanta o ai giorni nostri, in barba alla cronologia della storia da cui prende spunto. E che venne prodotta, con grande successo, per 7 stagioni.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...