Mafia III, il nuovo DLC Faccende in Sospeso reclama vendetta

Autore: Andrea Guerriero ,

Rockstar Games è universalmente riconosciuta da pubblico e addetti ai lavori come la software house più adatta a raccontare storie "criminali".

Crimine del tutto virtuale, intendiamoci, in grado di declinarsi in diverse sfaccettature. Da quello più brutale e metropolitano della saga di Grand Theft Auto, a quello legato al mondo giovanile di Bully - di cui si vocifera l'arrivo di un seguito -, fino a quello, paradossalmente onorevole, di Red Dead Redemption

Advertisement

E se è vero che proprio il franchise western si rinnoverà con un nuovo capitolo - Red Dead Redemption 2 in uscita in autunno su PlayStation 4 e Xbox One -, i gamer possono sempre ingannare l'attesa con un rivale assai valido, confezionato dai talentuosi ragazzi di Hangar 13 e 2K Games

Ci riferiamo a Mafia III, titolo già disponibile da tempo su PC e console di ultima generazione, e che si prepara ad espandersi ancora una volta.

2K Games
Mafia III si espande con un nuovo DLC
Faccende in Sospeso uscirà il prossimo 30 maggio

Il team di sviluppo ha infatti alzato il sipario su un nuovo DLC per il suo videogame più recente, pubblicando il trailer visibile in testata di questo stesso articolo. Faccende in Sospeso, questo il nome del prossimo contenuto scaricabile di Mafia III, arriverà su PS4, Xbox One e PC il 30 maggio 2017.

Legato da una fratellanza forgiata in Vietnam, John Donovan non ha mai esitato nel rispondere alla chiamata di Lincoln Clay per la sua vendetta. Lincoln restituirà il favore quando Connor Aldridge, un traditore che ha lasciato Donovan quasi morto, riemergerà per sovvertire con la violenza le sorti di New Bordeaux. Per fermarlo, Lincoln e Donovan dovranno combattere fianco a fianco contro i mercenari assoldati da Aldridge.

La descrizione del DLC pennella quindi una storia di crimine e vendetta, ambientata ancora una volta tra le strade di New Bordeaux. La città virtuale di Mafia III ricorda la New Orleans reale della fine degli anni '70, e ospita le vicende di Lincoln Clay, un ragazzo afro-americano che dopo essere stato abbandonato dalla madre ed aver vissuto in un orfanotrofio entra a far parte della mafia nera del Sud, comandata da Sammy Robinson, che, insieme al figlio Ellis, diventano per Lincoln rispettivamente un padre e un fratello adottivo.

Avete già lucidato il vostro arsenale?

Mafia III disponibile su PS4, Xbox One e PC

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...