Se siete giocatori di vecchia data del celebre Magic: The Gathering, uno dei card game più famosi di tutti i tempi creato da Richard Garfield e Wizards of the Coast nel 1993, saprete sicuramente che il Black Lotus è da sempre stata considerata una delle carte più rare e preziose dell'intera collezione. L'effetto, una volta calata la carta sul campo da gioco, è quello di aggiungere 3 mana di qualunque colore alla propria riserva.

Nel corso degli anni, il "Loto Nero" (facente parte della cosiddetta "Power Nine", ossia un gruppo di nove carte considerate tra le più potenti mai stampate) è divenuto infatti un vero e proprio mito tra gli appassionati, raggiungendo quotazioni in grado di oscillare tra i 1.500 e gli 10mila dollari.
Ora, stando a quanto riportato da Kotaku, la versione originale del Black Lotus è stata venduta pochi giorni fa sul sito di aste online eBay per l'incredibile somma di 87.672 dollari. Si tratta sicuramente della più alta valutazione mai raggiunta per una "semplice" carta Magic.
Oltre alla rarità, il prezzo di vendita è arrivato alle stelle anche grazie alle condizioni pressoché perfette dell'oggetto (parliamo di uno stato di conservazione di 9.5 su 10, stando alla gradazione di Beckett Grading Service).

Ciò che rende questa carta così preziosa è che al mondo ne sono state stampate solamente 1.100 (parte del set alfa di MTG datato 1993). Ricordiamo che al momento esistono ben tre stampe ufficiali del Black Lotus in Magic: The Gathering, ossia le versioni Alpha, Beta e Unlimited.
In ogni caso, su eBay vi è al momento anche una seconda asta in corso sempre relativa a un Black Lotus della serie Alpha, con un prezzo fissato sui 100mila dollari.
Ci state facendo un pensierino?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!