Il magico matrimonio a tema Harry Potter

Autore: Alice Grisa ,

I matrimoni e le feste a tema sono una delle mode del nuovo millennio. Le nozze in questione, di conseguenza, si modellano su mondi straordinari, in linea con momenti o personaggii della cultura pop, dalle fiabe disneyane fino a eroi senza tempo come Harry Potter.

Questo matrimonio si è ispirato proprio al mondo di Hogwarts ed è stato immortalato con cura da una coppia di fotografi, Leah e Isaac Hsieh, marito e moglie, che sono riusciti a cogliere l’essenza potteriana in un momento tra i più romantici della vita.

Advertisement

I due fotografi, titolari di f27 Photography, hanno rilasciato un’intervista a Scary Mommy in cui non hanno solo condiviso le loro splendide foto, ma si sono fatti anche testimoni di una festa così particolare ed elettrizzante. 

Location, atmosfera, decorazioni, dettagli

No Instagram parameter url defined

Il mood faceva sentire gli invitati nel cuore di un bosco. Come riporta Scary Mommy, si trattava di una citazione sui Malandrini e su James Potter, il padre di Harry. Non mancavano neanche delle corna di cervo.

Abbiamo usato le corna per rappresentare James, dato che il suo soprannome è Ramoso. C'erano bacchette intagliate a mano, lettere di Hogwarts attorno al fuoco, mobili antichi. 

Advertisement

Era una bella giornata di sole ma i fotografi hanno deciso di utilizzare sapientemente il contrasto tra luci e ombre per rievocare l’atmosfera londinese.

I fiori erano in linea con l'atmosfera di Hogwarts: non troppo sgargianti ma sempre in linea con le nuance del mondo potteriano.

No Instagram parameter url defined

La location, riferisce la coppia di fotografi, è stata allestita in modo geniale per riproporre in chiave nuziale il mood di Harry Potter. La wedding planner, in collaborazione con i fioristi, ha creato un arco verde arricchito da chiavi fluttuanti per ricordare le chiavi alate create dal Professor Filius Vitious.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Un calligrafo è stato inoltre incaricato di trascrivere le frasi dei voti nuziali con tanto di “Io giuro solennemente che…”.

No Instagram parameter url defined

La tavola, il cibo e la torta nuziale

Dalle foto di F27 Photography riusciamo anche a sbirciare i particolari della tavola e del cibo, che è stato ovviamente tematizzato a seconda dei sapori e dei colori del mondo di Hogwarts.

Advertisement

Ovviamente anche i tavoli erano organizzati e allestiti a tema Harry Potter. Con colori blu e oro, c'erano citazioni come “9 e ¾” e frasi di personaggi come Remus Lupin e Sirius Black.

No Instagram parameter url defined

La mise en place presentava piatti argentati, posate dorate e calici rotondi, ed era decorata con tovaglie porpora e rametti verdi.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Nelle foto intravediamo colori blu, verde, porpora, grappoli d’uva, biscottini e cracker, mirtilli, fichi, carote. Spuntavano persino deliziosi cupcake di zucca.

Del catering si è occupato il team di Chef Cordelia, specializzata nella creazione di menù sofisticati e incentrati sul bilanciamento dei colori.

No Instagram parameter url defined

La torta nuziale di Harry Potter era di colore blu, decorata con fiori, corna e rami di legno, con un topping dove troneggiava la scritta “Always”, “Sempre”.

No Instagram parameter url defined

Gli sposi e i loro vestiti

Lo sposo, ha commentato ironicamente Scary Mommy, “sembrava proprio Harry Potter”, tanto che a quel matrimonio l’unica cosa che mancava erano Ron ed Hermione, gli amici del maghetto.

La sposa aveva un abito di pizzo nostalgico e retrò, a maniche lunghe, con orecchini a tema con I dono della morte, un tocco di ombretto verde, i capelli raccolti e una bacchetta magica in mano.

Lo sposo ovviamente indossava gli occhialini da vista e aveva un hairstyle molto simile a quello di Daniel Radcliffe nei film.

No Instagram parameter url defined

I fotografi sono impazziti di fronte agli occhiali sottili dello sposo.

Gli abbiamo detto che non era autorizzato a toglierseli.

Non si può negare: è stato un matrimonio riuscito, che farà innamorare (e ispirerà) ogni fan di Harry Potter che non ha ancora pensato a come potrebbero essere le proprie nozze.

L’altro caso: La Bella e la Bestia

Leah e Isaac Hsieh si sono, oltre che specializzati, anche appassionati ai matrimoni a tema. Hanno fotografato anche un’altra cerimonia dedicata al mondo fiabesco de La Bella e la Bestia.

Gli scatti tolgono il fiato e farebbero perdere la testa non solo a un fan della fiaba Disney ma a qualunque persona dall’indole romantica e sognatrice.

La sposa aveva un abito da principessa, pomposo, e con le spalle scoperte, e teneva in mano una rosa rossa. La tavola sontuosa era imbandita con posate d’oro e – ovviamente – candelabri, e lo sposo sembrava la Bestia dopo la trasformazione in principe.

Anche queste immagini ci mostrano che per un matrimonio a tema, pur essendosi svolto nell’assolata California, con un uso sapiente della luce, abbinato alla creatività dei decori, non è impossibile ricreare un’atmosfera identica, o quasi, alla fonte d’ispirazione.

Che ne pensate? Se doveste organizzare un matrimonio o una festa a tema, quale scegliereste?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...