Disney ha ufficialmente iniziato le riprese di Maleficent 2, il sequel del live-action diretto nel 2014 da Robert Stromberg.
Come ricorderete, il primo film vedeva protagoniste Angelina Jolie (Malefica) ed Elle Fanning (Aurora), impegnate in una versione più materna e dalla parte della "cattiva" della fiaba de La Bella Addormentata nel bosco.
Le due attrici torneranno quindi ad interpretare i rispettivi ruoli nel sequel che vedremo in data ancora da definire.
La notizia dell'inizio delle riprese arriva proprio dal profilo Instagram della Fanning, la quale ha postato un paio di ironici scatti che mostrano i dietro le quinte del set. In questi compare inoltre la sua collega Jolie.
No Instagram parameter url defined
Porta la mamma al lavoro sul set di Maleficent 2.
Per la seconda foto si consiglia di aguzzare la vista perché ad un primo impatto potrebbe sembrare che lo scatto coinvolga la sola Elle Fanning. Ma a guardare meglio vi renderete conto che ci sono un po' troppe... corna.
No Instagram parameter url defined
La trama Maleficent 2: nuove minacce per la brughiera
La trama ufficiale del sequel diretto dal norvegese Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar) è ancora avvolta nel mistero.
Tuttavia, secondo quanto riportato da Screenrant il film esplorerà il difficile rapporto tra la fata e la futura erede al trono di re Stefano.
Le due donne formeranno quindi nuove alleanze e affronteranno diversi nemici nella loro lotta per proteggere le creature magiche che vivono nella brughiera.

Da queste prime informazioni viene quindi lasciato intendere che quella che vedremo nel sequel sarà probabilmente una storia di "girl power" in cui alle due protagoniste si unirà anche la divina Michelle Pfeiffer. D'altronde, la stessa Jolie al momento di confermare la propria presenza nel cast aveva assicurato che avremmo visto "un sequel davvero forte".
Sarà interessante quindi scoprire in che modo la fiaba originale verrà riscritta e resa sul grande schermo, specie dopo che il film del 2014 aveva segnato un'importante rinascita della fiaba originale. Nella versione di Stromberg, infatti, Malefica era una fata incattivita dal tradimento di re Stefano e decisa a vendicarsi servendosi della figlia di questi, Aurora.
Il cast di Maleficent 2
Il cast di Maleficent 2 comprende Ed Skrein di Deadpool (che sarà il nuovo villain), Robert Lindsay, Chiwetel Ejiofor, Michelle Pfeiffer e Harris Dickinson (nei panni del principe Phillip, ruolo precedentemente interpretato da Brenton Thwaites).
A questi si aggiungono inoltre i ritorni di Sam Riley, Imelda Staunton, Lesley Manville e Juno Temple.
Che ne pensate? Felici di rivedere una vecchia "nemica"?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!