Maleficent - Signora del male: Angelina Jolie dietro le quinte

Autore: Claudio Rugiero ,

In vista dell'imminente uscita di Maleficent - Signora del male (Maleficent: Mistress of Evil) - nelle sale italiane dal prossimo 17 ottobre, un giorno prima rispetto ai cinema statunitensi - Walt Disney Studios ha rilasciato una nuova featurette che ci porta dietro le quinte del film con Angelina Jolie.

Nel video, dal nero iniziale vediamo apparire magicamente la radiosa Elle Fanning (che lo scorso maggio abbiamo visto sfilare sul red carpet del Festival di Cannes, dove era impegnata come giurata). La giovane protagonista esordisce lodando le qualità attoriali della sua partner di scena:

Advertisement

Non c'è nessuno al mondo che possa interpretare Malefica, tranne Angelina Jolie. Vederla di nuovo con il mantello nero e le corna è davvero eccitante.

Walt Disney Studios
Angelina Jolie nel poster di Maleficent - Signora del male

Mentre udiamo le parole della Fanning sullo schermo scorrono alcune immagini della Jolie nel film. Poi è proprio quest'ultima a prendere parola:

Malefica è un personaggio che la gente era abituato a pensare in un certo modo, ora la conosciamo meglio. In questo film poniamo la domanda: siamo tutti buoni? Siamo tutti cattivi?

Subito dopo queste dichiarazioni il video esplode in una serie di momenti del film che ci mostrano Malefica in tutta la sua magnificenza e alcuni spezzoni di interviste agli altri membri del cast (Sam Riley, Chiwitel Ejiofor, Harris Dickinson e persino Michelle Pfeiffer.). Tutti elogiano il lavoro della Jolie. 

Advertisement

Oltre alla featurette, abbiamo anche quattro poster dedicati a Malefica (sopra riportato) e agli altri personaggi principali (gallery qui sotto).

Maleficent - Signora del male

Maleficent - Signora del male

La trama è ambientata diversi anni dopo il primo film, intitolato semplicemente Maleficent. Quest'ultimo narrava gli eventi che hanno indurito il cuore della cattiva più famosa dei classici Disney e che l'hanno spinta a maledire la piccola principessa Aurora.

Advertisement

In #Maleficent - Signora del male continueremo ad esplorare la complessa relazione tra le due donne alla luce di nuovi eventi che le porteranno a stringere nuove alleanze e ad affrontare nuovi nemici. 

Tutto comincia con i festeggiamenti del matrimonio di Aurora con il Principe Filippo, un evento felice in quanto le nozze serviranno a unire i rispettivi regni. Un incontro inaspettato darà però vita ad una nuova alleanza con conseguenze poco felici. Malefica e Aurora si ritroveranno così a combattere sui fronti opposti di una grande guerra che metterà alla prova la loro lealtà e le spingerà a chiedersi se possono davvero essere una famiglia.

Maleficent - Signora del male è diretto dal norvegese Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar), che raccoglie il testimone direttamente da Robert Stromberg.

Advertisement

Il cast del film comprende Angelina Jolie, Elle Fanning, Michelle Pfeiffer, Ed Skrein, Jenn Murray, Chiwetel Ejiofor, Juno Temple e Brenton Thwaites.

Che ne pensate? Lo andrete a vedere?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...