Marvel cancella e rilancia tutti i titoli X-Men: i primi dettagli da Jonathan Hickman

Autore: Vincenzo Recupero ,

Dopo la lunga run sulle due testate sorelle Avengers e New Avengers, Jonathan Hickman aveva tirato le fila di anni di storie vendicative nel maxi-evento Secret Wars. Nel 2015 quest'ultimo aveva sconvolto le fondamenta narrative del mondo Marvel cancellando la linea Ultimate e facendo confluire tutti i più rappresentativi eroi del multiverso della casa delle Idee - non solo quelli dell'universo Ultimate come Miles Morales, ma anche altri personaggi come il Vecchio Logan di Mark Millar - all'interno di un'unica linea temporale denominata Terra Prime

Dopo più di tre anni Hickman, grande architetto la cui scrittura è caratterizzata da intrecci narrativi a lunga gittata, torna a lavorare per Marvel e lo fa, anche stavolta, con un progetto molto ambizioso: il rilancio degli X-Men. 
Un progetto che fa tornare alla mente ciò che Marvel fece nell'ormai lontano 2001, quando affidò a Grant Morrison il compito di rivitalizzare le avventure degli inquilini della scuola Xavier per giovani dotati. I suoi New X-Men furono grandiosi e, dopo il loro ideale sequel, Gli stupefacenti X-Men di Joss Whedon, sono state ben poche le storie mutanti che negli ultimi anni hanno avuto qualcosa da dire.

Advertisement

Marvel crede a tal punto nel nuovo progetto da chiudere tutte le testate mutanti attualmente in corso di pubblicazione - Uncanny X-Men, Age of X-Man, Mr. and Mrs. X e X-Force - per lasciare spazio esclusivamente a House of X e Powers of X, le due nuove serie di Hickman (o, forse, dobbiamo iniziare a chiamarlo HiXman?) che debutteranno il prossimo luglio negli USA.

Marvel
La cover di House of X #1
La cover di House of X #1 realizzata da Pepe Larraz

Le parole dello sceneggiatore riportate da CBR non lasciano spazio a fraintendimenti:

Abbiamo bisogno di far passare l'idea che questo è ciò che faremo nei prossimi anni. Quindi se vorrete leggere fumetti degli X-Men, a partire dalla prossima estate House of X e Powers of X saranno gli unici nuovi fumetti disponibili sui mutanti, e tutto ciò che verrà dopo sarà basato su di loro. Vogliamo essere chiari con i fan, i rivenditori e altrettanto con i creativi che si approcceranno a questi libri in futuro. Vogliamo che il messaggio arrivi forte e chiaro: è una nuova era per gli X-Men. 

Benvenuti nell'era di HiXman.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...