I Marvel Studios al lavoro su un film dedicato ai Giovani Vendicatori?

Autore: Mattia Chiappani ,

Uno dei più interessanti argomenti di discussione riguardanti Avengers: Endgame, in uscita il prossimo aprile, riguarda il futuro del Marvel Cinematic Universe. Per la prima volta in anni infatti, i fan non hanno un'idea precisa di ciò che succederà dopo la cosiddetta Fase 3, che si concluderà con il secondo scontro con Thanos. Fatta eccezione per Spider-Man: Far From Home (di cui il 15 gennaio è uscito il primo trailer) non ci sono informazioni dettagliate su quali saranno le pellicole che costituiranno il prossimo capitolo dell'universo Marvel.

Certo, ci sono diverse ipotesi emerse negli ultimi mesi. Incrociando gli annunci di firme dei contratti, le dichiarazioni degli attori, i rumor e le date di uscita annunciate tempo fa, è possibile infatti farsi un'idea generale di ciò che attende gli appassionati nei prossimi anni. Tuttavia al momento rimangono solamente delle teorie e, anche se fossero confermate, i Marvel Studios hanno spesso regalato grandi sorprese e cambi di piani. E proprio in quest'ottica potrebbe inserirsi nella Fase 4 un nuovo progetto, che stando ai rumor sarebbe in lavorazione: Young Avengers.

Advertisement

Questo gruppo di eroi ha debuttato sulle pagine dei fumetti nel 2005. Si tratta di una versione adolescenziale dei Vendicatori originali, divisi al momento della formazione di questa squadra. Ognuno dei membri è infatti largamente ispirato ai più iconici eroi del primo team: Iron Lad è a Iron Man, Wiccan a Thor, Patriot a Capitan America e così via. È anche per questa somiglianza che prendono il nome di Giovani Vendicatori o, in lingua originale e molto probabilmente anche nel Marvel Cinematic Universe, Young Avengers.

Marvel Characters, Inc.
Cover di Hawkeye: Kate Bishop Vol. 3: Family Reunion

Stando a un report diffuso il 15 gennaio, i Marvel Studios starebbero sviluppando la sceneggiatura per un progetto dedicato proprio a questo gruppo di eroi. Sono state anche svelate alcune informazioni sulla possibile formazione che comparirebbe nel film. Il team infatti dovrebbe essere formato da Hulkling, Iron Lad, Patriot, Wiccan, Stature, una nuova versione di Visione e infine la seconda Occhio di Falco, alias Kate Bishop.

Queste voci sono effettivamente in linea con alcune delle ipotesi che sono emerse negli ultimi mesi. In molti ad esempio vedono Kate Bishop come principale candidata per il ruolo che Katherine Langford interpreterà in Avengers: Endgame. La presenza dell'attrice di 13 Reasons Why nel film è stata infatti confermata, ma ancora non si sa nulla su quale sarà la sua parte. Un altro personaggio che potrebbe essere introdotto a breve è Stature, alter ego della figlia di Ant-Man, Cassie Lang.

Quest'ultima è già comparsa nei due film con protagonista Paul Rudd e i salti temporali (o i viaggi nel futuro) che sembra avverranno in Avengers: Endgame potrebbero offrire la possibilità di mostrarne una versione adolescente pronta a indossare il mantello da supereroina.

Advertisement

È tuttavia piuttosto difficile che altri personaggi del team vengano rivelati nel brevissimo periodo e alcuni di questi, in particolare Iron Lad, hanno una storia piuttosto complessa nei fumetti e necessiterebbero di un'introduzione approfondita. È possibile quindi che questo ipotetico film dedicato ai Giovani Vendicatori sia in realtà un progetto a lungo termine, che potrebbe debuttare fra diversi anni, magari addirittura nella Fase 5. E chissà, magari si riuscirà a trovare lo spazio anche per inserire nella squadra anche l'amatissima Ms. Marvel.

Image not found

Cosa ne pensate? Conoscete i Giovani Vendicatori? Come vedrete un film dedicato a loro nel Marvel Cinematic Universe?

Via ComicBook.com

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...