Marvel: Ultimate Alliance 3 sarà un'esclusiva Nintendo Switch

Autore: ,

Durante la notte si è svolta la cerimonia di premiazione dei The Game Awards, un evento assimilabile agli oscar del videogioco. Non si sono tenute soltanto premiazioni durante l'occasione, ma ci sono stati anche numerosi annunci di grandi novità, come l'uscita del nuovo Mortal Kombat o del nuovo Dragon Age.

Tra gli annunci è arrivato anche quello di Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order, nuovo action-RPG creato dal talentuoso Team Ninja. Il titolo a sorpresa sarà un'esclusiva per Nintendo Switch e uscirà nel corso del 2019. Il trailer ci mostra un focus su quello che è il Black Order, ossia i generali di Thanos visti anche nel recente Avengers: Infinity War, potenti e spietati guerrieri al servizio del possessore del Guanto dell'Infinito. Tra i personaggi presenti possiamo vedere, oltre i classici Avengers come Thor, Iron Man e Hulk, anche i Guardiani della Galassia, comprendenti di tutto il cast, fra cui Nebula e Spider-Man. Nel trailer viene mostrato anche Wolverine e altri X-Men pronti a combattere contro le Sentinelle. Tra gli altri avversari comparsi vediamo l'Uomo Sabbia affrontare Spider-Man e un minaccioso Ultron.

Advertisement

Il titolo comunque si focalizzerà sulla minaccia di Thanos e sul recupero delle Gemme dell'Infinito per evitare la distruzione di metà della vita nell'universo, proprio come sta avvenendo attualmente nei film del Marvel Cinematic Universe. Il titano pazzo appare proprio in chiusura del filmato annunciando le sue intenzioni in maniera molto minacciosa.

Per quanto riguarda il gameplay, si è visto che il gioco avrà una componente action in cooperativa, d'altronde gli sviluppatori di Team Ninja hanno una grande storia nel genere, essendo i realizzatori di grandi serie come Ninja Gaiden, Dead or Alive e il recente soulslike Nioh. Nel gioco si potrà giocare con il secondo Joy-Con insieme ad un amico, o con più controller per un totale di 4 giocatori. Probabilmente ci sarà anche una componente online, anche se per il momento non è stata ancora specificata la presenza. Confermata invece la possibilità di giocare l'intero titolo in cooperativa.

L'ultimo capitolo della serie è uscito nel 2009, ormai 10 anni fa rispetto la futura uscita del terzo episodio, l'annuncio è stato piuttosto inaspettato e siamo sicuri farà piacere a tutti i fan della Marvel che vorranno rivivere le emozioni dei film in un videogioco, potendo controllare i propri personaggi preferiti sfruttando poteri e abilità unici.

Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order sarà pubblicato direttamente da Nintendo l'anno prossimo.

Advertisement

Fonte: Kotaku

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...