Master & Commander 2 si farà: si tratterà di un prequel del film con Russell Crowe

Autore: Simona Vitale ,
Copertina di Master & Commander 2 si farà: si tratterà di un prequel del film con Russell Crowe

Gli appassionati delle avventure in alto mare del capitano Jack Aubrey e del medico di bordo Stephen Maturin possono esultare: Master & Commander 2 si farà

#Master and commander - Sfida ai confini del mare (titolo originale Master and Commander: The Far Side of the World) è un colossal del 2003 diretto da Peter Weir e ispirato alla saga letteraria di Aubrey e Maturin, scritta da Patrick O'Brian. La pellicola, che ha ricevuto ben 10 candidature ai premi Oscar (pur non vincendone nessuno) vanta come protagonista un apprezzatissimo Russell Crowe (nei panni del capitano Aubrey), reduce dall'incredibile successo di due film come Il Gladiatore ed A Beautiful Mind.

Advertisement

Deadline ha recentemente confermato che 20th Century Studios realizzerà il prequel di Master & Commander - Sfida ai confini del mare, adattando il primo dei romanzi della saga marinaresca di O'Brian. Il progetto è in fase del tutto embrionale, visto che per il momento il nome di alcun regista o attore è stato accostato alla pellicola.

Quel che si sa è che sarà Patrick Ness a scrivere la sceneggiatura del prequel.

Master and Commander - Sfida ai confini del mare Master and Commander - Sfida ai confini del mare La storia Jack Aubrey, un capitano il cui amato vascello, la 'Surprise', viene improvvisamente attaccato da una nave nemica. Aubrey prende una grave decisione: nonostante la 'Surprise' sia gravemente danneggiata, ... Apri scheda

Ness è molto noto negli ambienti letterari per essere stato l'autore dell'acclamata trilogia Chaos (vincitrice di numerosi premi). Lo scrittore però è molto apprezzato anche come sceneggiatore, ruolo in cui si è distinto per l'adattamento del film Sette minuti dopo la mezzanotte diretto da Juan Antonio Bayona nel 2016. Patrick Ness, inoltre, ha recentemente realizzato un adattamento de Il signore delle mosche per Warner Bros. e la regia di Luca Guadagnino. Il suo lavoro per Master & Commander 2 è dunque prevedibilmente molto atteso.

Master & Commander 2: di cosa parlerà il prequel?

Master & Commander - Sfida ai confini del mare è ambientato durante le guerre napoleoniche. Il protagonista è Jack Aubrey (Russell Crowe), un esuberante capitano britannico che riceve l'incarico di spingere la sua nave e il suo equipaggio all'inseguimento di Acheron, una formidabile nave da guerra francese in tutto il Sud America. Con Aubrey c'è anche un suo caro amico, il medico di bordo Stephen Maturin (quel Paul Bettany che aveva già recitato accanto a Crowe in A Beatiful Mind). 

Advertisement

Dal momento che il film originale del 2003 è stato ispirato alla serie di libri di O'Brian, ha sempre aleggiato negli ambienti cinematografici l'idea di adattare altri libri della saga in film. Tuttavia, sino ad oggi, nessun progetto concreto aveva mai preso corpo. Come accennato, il nuovo film di Master & Commander dovrebbe essere un prequel ispirato al primo libro della serie di O'Brian. Il protagonista dovrebbe essere un giovane Aubrey, al quale viene affidato il suo primo comando (il primo libro di O'Brian - pubblicato nel 1970 - si chiama proprio Primo Comando).

Prodotto Consigliato

Primo comando. Le avventure di Aubrey e Maturin

La pellicola, inoltre, dovrebbe anche mostrare com'è nata l'amicizia di Aubrey con il medico Stephen Maturin. Trattandosi, dunque, del racconto riguardante protagonisti molto giovani, difficilmente rivedremo Crowe e Bettany in azione nel nuovo film. 

Advertisement

Non ci resta che attendere per avere nuove e succose informazioni su questo attesissimo progetto cinematografico.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...