Il copione di Matrix 4 è già pronto e Keanu Reeves lo ha già letto. Esatto, il prossimo film della saga sci-fi, sempre con il mitico Neo protagonista, si farà e torneranno tutti i protagonisti principali del franchise.
Ci sarà Keanu Reeves, ovviamente, ma anche Carrie-Anne Moss e Lana Wachowski (nata Laurence Wachowski) a riprendere rispettivamente i ruoli Trinity e di regista/sceneggiatrice.
Insomma, il film parte con ottime premesse.
Lana Wachowski, a tal proposito, ha dichiarato in un comunicato ufficiale:
Molte delle idee sulla realtà che Lilly [la sorella, nata Andrew, n.d.r.] e io abbiamo esplorato 20 anni fa, sono ancora più rilevanti oggi. Sono davvero contenta di ritrovare questi personaggi nella mia vita e sono grata di poter avere un'altra occasione per lavorare con i miei talentuosi amici.
Anche se la produzione non comincerà prima del 2020, Keanu Reeves ha già avuto il privilegio di leggere il copione di Matrix 4. Durante un'intervista con Entertainment Tonight, infatti, si è lasciato andare ad una (laconica) affermazione:
È molto ambizioso. Come dovrebbe essere!
L'attore non è stato esattamente prolisso, ma almeno ha dato la conferma che il film c'è e che ne è entusiasta (a modo suo).
Dobbiamo accontentarci.
Intanto, su un altro fronte ma sempre in qualche modo connesso al mondo di Matrix, anche Will Smith ha "parlato" di Neo.
Sì, perchè l'attore avrebbe potuto ottenere il ruolo ma, non trovandosi sulla stessa lunghezza d'onda dei registi, preferì optare per Wild, Wild West (che oggi è uno dei flop più grossi della sua carriera).
Bene, Smith ha postato su Instagram un esilarante video deepfake (ovvero quei video in cui, grazie all'intelligenza artificiale, si può sostituire un volto di una persona con un altro con risultati davvero verosimili) con lui al posto di Reeves in alcune scene chiave di Matrix.
Inutile dire che il risultato è esilarante - e ci fa apprezzare ancora di più il Neo "vero".
Ecco il video:
No Instagram parameter url defined
Leggendo la didascalia del video, sembra che Smith non sia poi così dispiaciuto di aver perso quell'occasione. Infatti, in calce al post si legge:
Adesso immaginate Keanu in Wild, Wild West.
No, Will. Non ce la facciamo.
Però lo attendiamo con ansia in Matrix 4!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!