Nuovo contrordine: Matt Reeves dirigerà The Batman e stavolta è una certezza

Autore: Alice Grisa ,

Colpo di scena (l’ennesimo) nella contorta genesi di The Batman: nonostante avesse abbandonato le trattative qualche giorno fa, Matt Reeves ora è riuscito a trovare un accordo con Warner Bros., e sarà ufficialmente lui il regista del progetto sul Cavaliere Oscuro.

Si chiude la complicata parentesi di trattative, incertezze, ripensamenti che era partita con la scelta di Ben Affleck di lasciare la direzione del film per concentrarsi solo sulla propria performance attoriale.

Advertisement

L’attore e regista di Berkeley aveva dimostrato parecchie titubanze negli scorsi mesi: a determinare, probabilmente, il suo abbandono della regia sono stati il flop de La Legge della Notte (il suo ultimo film) e il fatto che la sceneggiatura del cinecomic non fosse piaciuta molto a Warner, tanto che era stato assegnato a Chris Terrio il compito di rimaneggiarla o, forse, addirittura riscriverla.

A questo punto la scelta del regista è definitiva: a dare la conferma è stato un comunicato ufficiale di Warner, come ha riportato anche Variety.

Matt Reeves ha rilasciato delle dichiarazioni sul proprio entusiasmante ruolo.

Amo la storia di Batman da quando ero un bambino. È un personaggio così iconico e intrigante, ha molto a che fare con me. Sono incredibilmente onorato ed eccitato all’idea di lavorare con Warner Bros. per portare in vita una nuova versione del Crociato di Gotham sul grande schermo.

Advertisement

A confermare tutto è stato anche il presidente di Warner Bros Toby Emmerich.

Siamo entusiasti all’idea che Matt Reeves guidi il nuovo film di Batman, il gioiello di punta di casa DC. Le profonde radici di Matt nel cinema di genere e la sua evoluzione in regista capace di costruire mondi emozionanti lo rendono il cineasta perfetto per guidare il Cavaliere Oscuro nel suo nuovo viaggio.

Il grado di coinvolgimento di Ben Affleck nel progetto non è ancora chiarissimo. Il comunicato ufficiale Warner non lo ha citato, bypassandolo completamente. Ma l’attore e regista ha confermato la notizia con un tweet.

Benvenuto nella Bat-caverna, Matt Reeves.

Advertisement

No X.com parameter url defined

E Geoff Johns, presidente di DC Comics, ha fatto subito eco al benvenuto di Affleck.

Mi associo.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Matt Reeves si dedicherà al lavoro su The Batman non appena sarà terminata la fase di post-produzione di War – il Pianeta delle Scimmie, in uscita il 14 luglio nelle sale americane.

Il progetto su Batman, che avrebbe dovuto uscire nell’estate 2018, slitterà probabilmente fino al 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...