A poco più di un mese dal suo debutto ufficiale su PlayStation 4, MediEvil è stato protagonista del Tokyo Game Show 2019, dove è stato presentato con un nuovo video gameplay. In esso, possiamo vedere in azione l'ossuto Sir Daniel Fortesque in alcune delle prime sequenze, che ricalcano fedelmente – come era stato promesso da Sony – quelle del titolo originale. Potete trovare il video in apertura al nostro articolo.
Annunciato e poi seguito da mesi di silenzio, questo remake di MediEvil è tornato alla luce qualche mese fa, quando Sony ha fissato la data d'uscita durante uno streaming State of Play. Il gioco, affidato a Other Ocean Interactive, si propone di ricreare le atmosfere e le meccaniche del titolo uscito nel 1998 su PlayStation, con però un comparto grafico e tecnico al passo con i giorni nostri. Si tratta, essenzialmente, della stessa filosofia dietro a Crash Bandicoot N. Sane Trilogy o Spyro Reignited Trilogy, prodotti da Activision e a loro volta ritorni aggiornati di grandi classici dell'era PlayStation.

Avevamo già espresso, in passato, le nostre possibili perplessità su questo atteso ritorno, sul quale scopriremo comunque molto presto la verità: l'uscita è infatti fissata per il 25 ottobre. Il prezzo proposto da Sony strizzerà l'occhio ai nostalgici, invitando all'acquisto del titolo: si parla di 29,99 euro di listino per la copia digitale su PlayStation Store di PS4 – l'unica possibile, dal momento che, almeno per ora, non è prevista un'uscita retail.
Come vi sembra il remake di MediEvil dopo questo nuovo video gameplay arrivato dal Tokyo Game Show? Investirete i vostri soldi in questa operazione nostalgia?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!