Meg: il trailer è in arrivo, intanto il cast posa per una nuova foto

Autore: Silvia Artana ,

Gli appassionati di shark movie non vedono l'ora che arrivi al cinema. Meg, l'ultima fatica di Jon Turteltaub, ha le carte in regola per dare forma a un nuovo incubo acquatico e la presenza del roccioso Jason Statham fa presagire che azione e adrenalina non mancheranno.

Ma al momento, i fan sono in fibrillazione per il trailer del film. Inizialmente annunciato per marzo, secondo le informazioni raccolte da Bloody Disgusting dovrebbe essere rilasciato nelle prime settimane di aprile. Almeno, stando a quanto ha dichiarato Steve Alten, autore dell'omonimo romanzo sui cui è basata la pellicola (che in lingua originale si intitola Meg: A Novel of Deep Terror).

Advertisement

Questo significa che l'attesa per vedere in azione il gigantesco squalo preistorico Carcharodon megalodon non è ancora finita. Però Warner Bros. ha (parzialmente) compensato il ritardo nella diffusione dei primi frame condividendo una nuova foto del cast nel backstage.

Warner Bros.
Foto di gruppo per gli attori di Meg
Il cast di Meg sorridente e rilassato

Le facce sorridenti e rilassate degli attori sono molto diverse dai volti tesi che i loro personaggi mostrano in un fotogramma del film reso pubblico dalla major qualche tempo fa:

Warner Bros.
Una scena del film Meg
Jason Statham e il resto del cast in una scena di Meg

In occasione dell'inizio delle riprese, Warner Bros. aveva diffuso anche un altro scatto, con Jason Statham e Li Bingbing su quella che sembra una nave malmessa, ma attrezzata con tecnologia d'avanguardia:

Warner Bros.
Meg: Jason Statham e Li Bingbing
Jason Statham e Li Bingbing sul set di Meg

Meg: la trama e il cast

Per ora di Meg si è visto poco, ma la sinossi ufficiale rivela abbastanza sul film. A partire dal significato del titolo, vezzoso diminutivo per Megalodon, l'enorme squalo preistorico intorno al quale ruota tutta la vicenda:

Advertisement

Un sommergibile di profondità, che fa parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina, è stato attaccato da una gigantesca creatura ritenuta estinta ed è finito in avaria sul fondale della fossa oceanica più profonda del Pacifico... con l'equipaggio intrappolato all'interno. Mentre il tempo corre, il subacqueo esperto di salvataggi in acque profonde Jonas Taylor viene reclutato da un visionario oceanografo cinese, contro il parere della figlia Suyin, per salvare gli occupanti del sommergibile e l'oceano stesso da questa inarrestabile minaccia: uno squalo preistorico lungo più di 20 metri, noto con il nome di Megalodon. Quello che nessuno può immaginare, è che Taylor ha già incontrato la terrificante creatura anni prima. Adesso, collaborerà con Suyin.

Advertisement

A quanto pare, azione, fantascienza, horror e thriller andranno a braccetto e la presenza di un cast di tutto rispetto fa ben sperare per la qualità del risultato.

La parte di Jonas Taylor è stata affidata a Jason Statham, che in fatto di action movie non teme confronti, mentre il ruolo di Suyin è andato a Li Bingbing, alter ego di Ada Wong in Resident Evil: Retribution.

A interpretare il padre della giovane, il dottor Minway Zhang, sarà Winston Chao. Invece, Cliff Curtis, ovvero Travis Manawa di Fear the Walking Dead, sarà James "Mac" Mackreides.

Un altro volto noto al pubblico televisivo è quello di Masi Oka, l'indimenticabile Hiro Nakamura di Heroes e Max Bergman in Hawaii Five-0, che interpreterà Toshi.

Advertisement

Hanno un discreto passato in TV pure Ruby Rose (Jaxx Herd), Stella Carlin in Orange Is the New Black, e Jessica McNamee (Celeste), vista in Home and Away e Packed to the Rafters.

Del cast fanno parte anche Rainn Wilson (Jack Morris), Robert Taylor (Dr. Heller), Page Kennedy (DJ) e Ólafur Darri Ólafsson (The Wall).

Warner Bros.
Immagine del film Meg
La

Il film arriverà nei cinema USA il 10 agosto 2018.

Advertisement

Siete pronti ad affrontare Meg?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...