Mermaid's Song: il trailer di una Sirenetta in versione dark e horror

Autore: Simona Vitale ,

Ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, La Sirenetta, Mermaid's Song è un fanta-horror diretto dal regista Nicholas Humphries che rivisita in chiave decisamente dark e horror la celebre storia dello scrittore danese.

Dimentichiamoci, dunque, dei classici lieto fine che ci hanno regalato film di successo, con protagonista proprio una creatura sottomarina, come La forma dell'acqua o il classico film Disney La Sirenetta. Qui la prospettiva è decisamente diversa, come potete vedere anche dal trailer del film in apertura del pezzo.

WildEye
The Mermaid's Song poster
Il poster ufficiale di Mermaid's Song

A fare da sfondo alla pellicola c'è uno dei periodi storici più oscuri degli Stati Uniti: la grande Depressione degli anni '30. Siamo in Oklahoma e la giovane Charlotte, appena diventata maggiorenne, si trova a dover affrontare il problema di mantenere a galla l'azienda di famiglia. La morte improvvisa della madre, infatti, ha gettato il padre in un profondo stato di sconforto, mettendo a repentaglio lo spettacolo itinerante di canto e ballo che Charlotte metteva in scena insieme alla sua famiglia, composta anche da altre cinque sorelle.

Advertisement

Un aiuto del tutto inaspettato arriva da parte di un gangster, Randall, che si offre di sanare i debiti dell'azienda, apportando però alla stessa qualche cambiamento. La situazione si complica quando Charlotte scopre di essere, come è stata sua madre in vita, una sirena capace di controllare gli umani grazie al suono della sua voce. Segue una vera e propria guerra magica con molte parti in campo e sono in tanti coloro che cercano di approfittare del potere di Charlotte, che sarà costretta, ad un certo punto, a fare una scelta tra Bene e Male.

Nel cast di Mermaid's Song incontriamo, tra gli altri, la star de Il trono di spade, Iwan Rheon, e Brendan Taylor

Mermaid’s Song è disponibile negli USA in VOD e digital HD dal 18 settembre.

Advertisement

Via: SyfyWire

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...