Metal Gear Solid diventa un gioco da tavolo: i dettagli su personaggi e sulla Day 1 Edition

Autore: Stefania Sperandio ,

Nato videogioco, Metal Gear Solid con gli anni è divenuto un fumetto, un romanzo, sta diventando un film e ben presto sarà anche un gioco da tavolo. Il classico dei videogiochi, che esordì nel 1998 sotto la firma di Hideo Kojima e di Konami, sarà adattato da IDW Games, che si prepara ad aprire i pre-ordini per tutti gli appassionati dei cosiddetti board game.

Questo adattamento, attualmente in produzione e firmato da Emerson Matsuuchi (Reef, Specter Ops, Century), proporrà meccaniche di gioco cooperativo, consentendo ai partecipanti di scegliere un personaggio tra i protagonisti Solid Snake, Meryl Silverburgh, Hal Emmerich (Otacon) e Gray Fox (Cyborg Ninja) – tutti eroi che i fan hanno imparato ad amare e conoscere all'interno del videogioco. Ciascuno dei protagonisti sarà rappresentato da una sua piccola miniatura dedicata, che IDW Games promette essere tutte "estremamente dettagliate".

IDW Games, Konami
Uno sketch della confezione del gioco da tavolo di Metal Gear Solid
La confezione di Metal Gear Solid: The Board Game

Il gioco includerà anche una miniatura del Metal Gear REX, l'iconico robot bipede che era al centro delle vicende di Metal Gear Solid. Inoltre, coloro che prenoteranno Metal Gear Solid: The Board Game avranno anche diritto alla Day 1 Edition, che includerà le miniature dell'elicottero Hind-D, del carro armato M1 e una ulteriore di cui non sono stati ancora svelati i dettagli.

Advertisement

IDW Games ha anticipato che il gioco proporrà venti mappe modulari che i giocatori potranno utilizzare per costruire il loro scenario personale; inoltre, nel percorso ci si potrà imbattere in fino a otto boss, che riprenderanno i personaggi del team Fox-Hound, come Liquid, Ocelot e Wolf. Secondo le informazioni (provvisorie) mostrate nella confezione, una singola partita dovrebbe durare circa un'ora, coinvolgendo da uno a quattro giocatori, con un'età consigliata superiore ai quattordici anni.

Konami
Un artwork di Metal Gear Solid a firma Yoji Shinkawa
Solid Snake, Meryl Silverburgh e Gray Fox in un concept art di Metal Gear Solid firmato da Yoji Shinkawa

Il produttore e Konami – che detiene i diritti sulla saga Metal Gear – non hanno ancora comunicato quando il gioco da tavolo sarà lanciato sul mercato, né quando apriranno i pre-ordini, che dovrebbero essere comunque imminenti. Hanno però anticipato che il gioco proporrà oltre dodici missioni principali e dieci che si svolgeranno nello scenario in realtà virtuale che compariva anche nel videogame su PlayStation.

Advertisement

Vi piace l'idea di poter vivere l'avventura di Solid Snake a Shadow Moses anche come gioco da tavolo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...