I fan del franchise di Metal Gear Solid stanno aspettando da lungo tempo per un adattamento cinematografico della serie di videogiochi del creatore Hideo Kojima (l'acclamato autore di Death Stranding) e ora il regista Jordan Vogt-Roberts ha svelato qualcosa sull'avanzamento dei lavori del film.
Sono già passati tre anni da quando il film di Metal Gear Solid è stato annunciato ufficialmente ma ben pochi sono stati gli aggiornamenti. Adesso, grazie a un tweet di Vogt-Roberts (già regista di Kong: Skull Island) i fan possono scoprire che:
- Una nuova versione della sceneggiatura è stata completata
- Questa è piena dello stile di Kojima. Del resto il regista ha sempre dichiarato che il film deve essere fedele al videogame
- Il copione è pieno di surrealismo militare
- Vogt-Roberts ha in mente uno specifico attore, che spera di incontrare al più presto
No X.com parameter url defined
Secondo quanto riporta il sito americano Comingsoon, una sceneggiatura di Derek Connolly (Jurassic World) era stata consegnata allo studio nel luglio 2018, con l'obiettivo di ottenere una rating R e di mantenere tutta la visione di Kojima per la storia. Dal tweet di Vogt-Roberts pare chiaro che sia stata presentata una nuova sceneggiatura piena dell'essenza di Kojima. E inoltre, il casting potrebbe essere in procinto di iniziare presto e dal tweet del regista, pare che abbia in mente uno specifico attore per il ruolo di protagonista.
Il toto attore
Per il ruolo di protagonista si è proposto in passato Oscar Isaac (il Poe Dameron della nuova trilogia di Star Wars). Nei commenti al tweet di qui sopra si possono leggere anche alcune proposte fatte proprio dai fan. Tra questi: Harry Gregson-Williams (ovvero il doppiatore di Solid Snake nei videogame), Tom Hiddleston (il Loki del Marvel Cinematic Universe), Micheal Biehn (Kyle Reese in Terminator), Chris Hemsworth (Thor nel Marvel Cinematic Universe), Tom Hardy (protagonista di Venom) e altri, un po' avanti con l'età e quindi improbabili, come Mel Gibson o Kurt Russell, che sarebbero stati perfetti negli anni '90.
Chi vi piacerebbe nel ruolo del protagonista?
Per chi non lo sapesse, Metal Gear Solid è una saga videoludica dal successo mondiale, iniziata nel 1987 e composta da più di 30 titoli tra giochi principali, remake e spin-off. La serie di videogiochi Konami segue Solid Snake, un soldato in pensione che si infiltra in un impianto di smaltimento delle armi nucleari per neutralizzare la minaccia terroristica di Foxhound, un'unità delle forze speciali rinnegata. Tenta di liberare i loro due ostaggi, il capo della DARPA e il presidente di un importante produttore di armi e impedisce ai terroristi di lanciare uno sciopero nucleare.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!