"Mi chiamo Jack, no, Kiefer!"

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Jack Bauer o Kiefer Sutherland? Dopo 8 stagionidi 24, e una nona appena girata, il personaggio è entrato a far parte in modoviscerale dell’attore.

Ho una foto di mia figlia quando abbiamo iniziato 24,aveva 12 anni. Abbiamo finito che si stava laureando e per fortuna ora lavoracon noi in questa produzione; mi vergogno ad ammettere di aver passato però più tempo con la troupe che con la mia vera famiglia”.

Advertisement

I 4 anni passatisenza 24 sono stati duri per l’attore. Come dargli torto se devi staccarti da150 persone con cui si è lavorato a stretto contatto per 8 anni, 5 giorni allasettimana, 14 ore al giorno?

“Siamo diventati una grande famiglia: alcuni si sonosposati tra loro, e sono nati tantissimi bambini, più di 40. Non sono uno dalla lacrima facile, ma ilgiorno che abbiamo concluso l'ottava stagione ho pianto”.

Il fatto che 24: Live Another Day siastato girato a Londra, ha però purtroppo obbligato gli autori a scegliere dinon spostare tutta la troupe in Europa.

“È una nuova avventura ed era giusto darela precedenza ai locali”.

Ma com’è statotornare sul set di 24 nei panni delleggendario Jack Bauer?

Advertisement

Per me è stato semplicissimo. Credo siastato più difficile per gli sceneggiatori creare una storia che seguisse lalinea delle stagioni precedenti ma allo stesso tempo portasse una ventata diaria fresca. Certo, all'inizio avevo il timore di essermi scordato di lui, einvece non è stato affatto così: avete presente la sensazione che si provaquando incontrate un vecchio amico che non vedete da anni e dopo cinque minutisembra che vi siate salutati il giorno prima? Ecco, questo è Jack Bauer per me. Tra noi non ci sono segreti, e cimettiamo un attimo a ritrovare la sintonia". 
24: Live AnotherDay è in onda in prima assoluta su Fox ogni lunedì alle 21.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...