Michael Keaton in trattative per il ruolo di antagonista nel Dumbo di Tim Burton

Autore: Sandra Martone ,

Il breve sodalizio artistico tra Tim Burton e Michael Keaton è iniziato nel 1988, quando l’attore statunitense è stato il protagonista di quella che, ancora oggi, è da considerare una delle più riuscite pellicole del cineasta: Beetlejuice.

Dopo il grande successo del lungometraggio, Keaton è stato scelto anche per interpretare l’Uomo Pipistrello nei due lungometraggi dedicati al supereroe DC che Burton ha diretto nel 1989 e del 1992: Batman e Batman - Il Ritorno.

Advertisement

CNN
Michael Keaton dietro le quinte di Batman

Mentre gli appassionati del visionario regista sperano ancora (forse) invano di poter vedere un sequel della pellicola dedicata allo Spiritello Porcello Beetlejuice, arriva la notizia che Micheal Keaton probabilmente sarà diretto nuovamente dal visionario regista nel live-action Disney Dumbo.

L’attore, che a luglio rivedremo al cinema come villain di Spiderman: Homecoming, è infatti in trattative per il ruolo dell’antagonista della trasposizione in carne, ossa e CGI del Classico del 1941.

Dumbo - Il (possibile) cast stellare

Oltre a Keaton, altri attori che hanno già avuto l’onore di lavorare in una o più occasioni con Tim Burton sono in lizza per alcune parti fondamentali nel live-action.

Advertisement

Disney
Una scena del Classico Dumbo

In particolare, Eva Green e Danny DeVito potrebbero interpretare rispettivamente un’acrobata e il proprietario del circo in cui vive il magico elefantino, sul quale il personaggio di Keaton tenterà di mettere le mani.

Advertisement

Colin Farrell - che invece non ha mai preso parte a una pellicola del cineasta - è in pole position per il ruolo del protagonista maschile, ovvero il padre di due bambini che instaureranno un rapporto speciale con il “coetaneo” Dumbo.

Dumbo - La trama del live-action

Il Dumbo di Tim Burton, che ha già diretto con grande successo per Disney il live-action Alice in Wonderland, sarà sceneggiato da Ehren Kruger e narrerà, oltre che alle ben note disavventure del cucciolo di elefante, le vicende una famiglia composta da un padre e due figli orfani di madre.

La pellicola dovrebbe entrare in produzione ufficialmente entro la fine del 2017.

Advertisement

Cosa ne pensate del probabile cast di Dumbo? Fatecelo sapere nei commenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...