Michonne prenderà il posto di Rick alla guida del gruppo?

Autore: Redazione NoSpoiler ,

L’ultimo episodio di The Walking Dead ha segnato un cambio di rotta dello show: non solo i nostri sopravvissuti stanno marciando verso quello che tutti noi ci auguriamo essere un santuario sicuro, Alexandria, ma soprattutto perché il gruppo ha messo in discussione la leadership di Rick (la “Ricktatorship”, per dirla alla statunitense). Due volte.

| Potrebbe interessarti anche: Il commento all’episodio 5.11: La distanza |

Advertisement

In particolare, Michonne ha sfidato apertamente l’autorità dell’ex-sceriffo fidandosi ciecamente di Aaron. Avrà fatto bene a mettersi nelle mani del reclutatore? Lei e Rick stanno diventando più che semplici amici?

TVguide lo ha chiesto alla diretta interessata, l’attrice Danai Gurira.

Michonne si è fidata istantaneamente di Aaron anche se Rick non lo ha fatto. Come mai?

Il gruppo è allo stremo, sia dal punto di vista fisico che da quello “umano”, e lei lo sa. Michonne ci è passata: sa cosa vuol dire perdere la propria umanità ed essere spinti in un luogo oscuro del proprio animo. Per fortuna è tornata alla luce e vuole evitare che succeda lo stesso a quella che ora considera la sua famiglia.

Advertisement

Come reagirà il gruppo all’arrivo ad Alexandria? Qualcuno si è spinto troppo oltre per riuscire a integrarsi in una società civile?

Non sappiamo ancora cosa ci aspetterà oltre quel cancello, quel che è certo però è che il gruppo dopo tanto tempo ha ritrovato un briciolo di speranza. Ed è già una grande vittoria. La prossima battaglia sarà “Ok, chi sono davvero queste persone e riusciremo ad adattarci?”.

Michonne ha paura di aver sbagliato a giudicare Aaron?

Assolutamente. Sa che stanno facendo qualcosa di pericoloso e sente il peso della responsabilità sulle proprie spalle, ma è un rischio che andava preso. Certo ha intuito che Aaron non sta dicendo tutta la verità (sulla mancanza di persone nelle foto, per esempio) ma ha deciso di fidarsi comunque. Aaron a lungo ha osservato il gruppo da lontano e ha valutato i suoi membri, sono cose che per Michonne hanno un valore. Vuole dire che Aaron è sinceramente interessato a loro. Persone come il Governatore e Gareth non indagavano sul passato di chi invitavano a unirsi a loro, un comportamento sospetto che nascondeva intenti oscuri.

Advertisement

Pensi che l’amicizia tra Rick e Michonne sia destinata a diventare qualcosa di più?

Se son rose fioranno [sorride]. La cosa bella è che anche da questo episodio ne sono usciti ancora più forti. Sanno che l’uno può contare sull’altra e hanno questo livello di… amore e supporto che è davvero magnifico. Qualunque cosa succeda, alla fine della giornata saranno ancora più connessi.

The Walking Dead 5, ogni lunedì alle 21.00 in contemporanea USA su FOX.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...