Microsoft presenta Your Phone, l'app per il mirroring degli smartphone su PC

Windows 10 permetterà agli utenti Android di utilizzare il proprio smartphone su PC. Ciò sarà possibile grazie a Your Phone, applicazione presentata da Microsoft all'evento Surface.

Autore: Pasquale Oliva ,

Durante la conferenza tenutasi il 2 ottobre a New York, Microsoft non ha presentato solo nuovi prodotti della linea Surface, ma ha svelato anche un'interessante novità di Windows 10, ovvero il mirroring completo dell'interfaccia degli smartphone Android su PC.

La nuova funzionalità sarà introdotta con l'app Il Tuo Telefono (Your Phone, in inglese), che debutterà questa settimana con l'annunciato aggiornamento del sistema operativo dell'azienda di Redmond. L'applicazione, tuttavia, consentirà il mirroring solo l'anno prossimo.

All'evento Surface, Microsoft ha mostrato una breve demo della funzionalità. Grazie alla citata applicazione, l'utente potrà utilizzare il proprio smartphone Android su PC, con il mirroring del display, che consentirà di accedere alle diverse app installate. Uno strumento semplice da utilizzare a quanto sembra, ma molto di più si saprà in futuro.

Dopo aver gettato la spugna con Windows Mobile nella battaglia contro Android e iOS, forse persa in partenza, Microsoft dimostra ora di avere le idee ben chiare su quel che riguarda il settore mobile.

Il colosso tech ha già conquistato molti frequentatori del Play Store con il Microsoft Launcher, che va a sostituire l'esperienza Google sui dispositivi Android, e con Your Phone compie un ulteriore passo, probabilmente decisivo, verso gli utenti che hanno deciso di affidarsi al sistema operativo di Google.

Non meno importante è tuttavia il ragionamento inverso. Sapendo di poter contare su uno strumento così utile, molti utenti iOS potrebbero infatti decidere di passare alla concorrenza.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!