Le 5 migliori serie TV di Prime Video per un romantico San Valentino

Autore: Francesca Musolino ,
Copertina di Le 5 migliori serie TV di Prime Video per un romantico San Valentino

Se non avete ancora preso impegni per San Valentino o volete trascorrere il 14 febbraio in modo diverso dal solito, un'ottima idea con cui festeggiare questa ricorrenza è quella di guardare delle serie TV a tema per immergersi completamente nella magia dell'amore.

Su Prime Video ci sono tanti titoli tra cui scegliere suddivisi in generi adatti a ogni gusto e preferenza. Perché l'amore si manifesta in modi e forme differenti in base all'età e alle proprie esperienze, per questo motivo il servizio streaming di Amazon offre proposte variegate per accontentare tutti.

Advertisement

Tra i vari titoli a tema presenti nel catalogo, potete trovare le 5 migliori serie TV adatte a San Valentino da guardare su Prime Video scegliendo tra commedie romantiche, fantasy, amori adolescenziali e contenuti più maturi.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Le 5 migliori serie TV di Prime Video per un romantico San Valentino

Palpito d'amore

In amore la fantasia è uno degli elementi principali con i quali sognare insieme alla propria metà, oppure da soli immaginando un magico incontro. La serie TV sudcoreana Palpito d'amore (titolo originale Heartbeat) disponibile in streaming su Prime Video, è un perfetto connubio di k-drama e fantasy con cui passare in modo romantico il giorno di San Valentino.

Advertisement

Joo In-hae è una giovane infermiera dal cuore di ghiaccio per via di passate delusioni, che un giorno si trasferisce in una villa ricevuta in eredità. Nella cantina dell'immobile è presente una bara in cui riposa Seon Woo-hyul, un uomo divenuto vampiro che allo scadere dei cento anni in tali sembianze, potrà tornare umano e assaporare di nuovo l'amore.

Le cose però non vanno come previsto con l'arrivo di Joo, la quale nota la bara e la apre finendo per interrompere il rituale in cui era avvolto Seon. Tra i due inizia così una forzata e singolare convivenza attraverso cui Joo e Seon scopriranno di non detestarsi come credevano.

Advertisement

Palpito d'amore è una divertente commedia romantica del 2023 diretta da Lee Hyun-seok e Lee Min-soo. La serie TV composta da 16 episodi vede nel ruolo dei due protagonisti principali Won Ji-an e Ok Taec-yeon.

La Templanza

Per chi ama le travolgenti storie d'amore ambientate nel passato fatto di nobildonne e gentiluomini, La Templanza è un titolo spagnolo Amazon Original da non farsi sfuggire in vista di San Valentino. Un'emozionante storia di passione che tocca anche importanti temi storici dislocati su differenti contesti, in cui i due protagonisti principali si ritroveranno a interagire.

Advertisement

La trama de La Templanza è ambientata alla fine del XIX secolo e si svolge attraversando diversi scenari tra cui Spagna, Cuba, Messico, Londra e Jerez. Soledad Montalvo è una donna sposata con un noto mercante di vini mentre, Mauro Larrea è un emigrato e precedente minatore divenuto un facoltoso uomo d'affari. Dopo che le strade di Soledad e Mauro si incrociano, le loro vite finiscono per essere travolte da un tumulto sentimentale, condizionato anche dai rispettivi caratteri forti e decisi.

La Templanza è basata sul romanzo omonimo di María Dueñas. Disponibile in streaming su Prime Video in dieci episodi, la serie TV distribuita nel 2021 è diretta da Guillem Morales, Alberto Ruiz Rojo e Patricia Font, con Leonor Watling e Rafael Novoa nel ruolo dei protagonisti.

Modern Love

La serie TV Modern Love disponibile su Prime Video è un titolo che per San Valentino incontra senza dubbio i gusti di tutti. Modern Love infatti non racconta un'unica storia, ma ogni episodio è un capitolo a sé stante incentrato su differenti personaggi e su un tipo di amore diverso.

Advertisement

Modern Love prende il titolo dall'omonima rubrica settimanale del New York Times, a cui la commedia di Amazon si è ispirata per riportare le vere storie d'amore pubblicate dalla testata. La serie TV esplora l'amore in tutte le sue forme a 360 gradi attraverso esperienze uniche che coinvolgono persone di ogni età e tipologia. 

Visibile in streaming sulla piattaforma con le prime due stagioni composte ciascuna da 8 episodi, Modern Love è un titolo che vanta un numeroso cast di rilievo e varie guest star. Tra i tanti membri della serie TV sono presenti Anne Hathaway, Olivia Cooke, Dev Patel, John Gallagher Jr, Sofia Boutella, Andy Garcia, Ed Sheeran, Jane Alexander, Kit Harington e Zoe Chao.

Diretta da John Carney, la serie TV originale Amazon Modern Love dopo il debutto nel 2019 ha ricevuto diversi adattamenti tra cui Modern Love Amsterdam e Modern Love Tokyo. Contenuti disponibili alla visione sempre su Prime Video insieme agli altri titoli a tema.

L'estate nei tuoi occhi

San Valentino è un'antica ricorrenza apprezzata anche dai più giovani che approfittano del 14 febbraio per dichiarare il loro amore con peluche e cioccolatini. Per i più timidi guardare una serie TV a tema insieme alla persona amata, può diventare un implicito messaggio per farle capire i propri sentimenti. L'estate nei tuoi occhi presente su Prime Video è un romantico teen drama adatto all'occasione per trascorrere un originale San Valentino al fianco di chi ci fa battere il cuore.

Basata sugli omonimi romanzi young adult di Jenny Han, scrittrice e autrice della stessa serie TV, L'estate nei tuoi occhi segue le prime esperienze amorose della sedicenne Belly. La giovane si ritrova a trascorrere le vacanze estive nella casa al mare di Susannah, amica della madre. Qui Belly ritrova Jeremiah e Conrad, figli della donna e suoi compagni di giochi da bambini.

L'infanzia ha lasciato il posto all'adolescenza e Belly vede con occhi diversi i due ragazzi, allo stesso modo di quanto avviene per loro. La sedicenne viene così coinvolta in un turbine di emozioni non sapendo chi e cosa scegliere tra amore e amicizia. 

La serie TV del 2022 L'estate nei tuoi occhi disponibile su Prime Video con le prime due stagioni e una terza in produzione, include nel cast principale Lola Tung, Christopher Briney, Gavin Casalegno, Jackie Chung e Rachel Blanchard.

Fedeli all'amore

Per passare un San Valentino romantico e divertente allo stesso tempo, Fedeli all'amore è un altro k-drama sentimentale disponibile su Prime Video da gustare tra coccole e popcorn.

Yeon Bo-Ra è una scrittrice di romanzi d'amore che utilizza per firmarsi lo pseudonimo di Deborah. Autrice di un best-seller e impegnata anche come coach per appuntamenti di coppia, Yeon è una professionista molto apprezzata e popolare soprattutto tra il pubblico femminile.

Un giorno Yeon Bo-Ra entra in contatto con il pianificatore editoriale Lee Su-Hyeok, un uomo imprevedibile che alterna momenti di gentilezza ad altri di freddezza. Lee non ha un buon rapporto con l'amore e per questo non condivide le convinzioni di Yeon e l'approccio solare che la donna ha su tale tema. Ma come recita un noto proverbio "chi disprezza compra" e inaspettatamente anche Lee finirà per cedere ai sentimentalismi.

La serie TV sudcoreana del 2023 Fedeli all'amore è nota anche con il nome inglese True to Love mentre in lingua originale è titolata Bo-ra! Deborah. Composta da 14 episodi e diretta da Lee Tae-gon e Seo Min-jeong, Fedeli all'amore vede nel ruolo dei due protagonisti Yoo In-na e Yoon Hyun-min.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster della serie TV Palpito d'amore. Crediti: WeMad, Monster Union

Prodotto Consigliato

Cuscino San Valentino

Un romantico cuscino da regalare alla persona amata per San Valentino o in altre occasioni speciali.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...