Tra i servizi streaming, Prime Video è una fucina inesauribile di nuove serie televisive, invitando gli spettatori a esplorare mondi narrativi sempre nuovi e affascinanti.
Questo articolo si propone di condurvi attraverso le trame avvincenti e i personaggi memorabili che definiranno l'offerta di Prime Video nel corso del 2024. Dai nuovi affascinanti progetti originali alle serie affermate che hanno già conquistato il pubblico, la piattaforma si presenta come un tesoro da scoprire per ogni tipo di appassionato di serie TV.
Preparatevi a un viaggio attraverso il vasto catalogo di Prime Video con le migliori serie TV del servizio streaming di Amazon!
- Le migliori serie TV di Novembre 2024
- Le migliori serie TV di Ottobre 2024
- Le migliori serie TV di Settembre 2024
- Le migliori serie TV di Agosto 2024
- Le migliori serie TV di Luglio 2024
- Le migliori serie TV di Giugno 2024
- Le migliori serie TV di Maggio 2024
- Le migliori serie TV di Aprile 2024
- Le migliori serie TV di Marzo 2024
- Le migliori serie TV di Febbraio 2024
- Le migliori serie TV di Gennaio 2024
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Le migliori serie TV di Novembre 2024
Citadel: Honey Bunny
- Data di uscita: 7 novembre
Citadel: Honey Bunny è la serie indiana nata dal mondo di “Citadel", un emozionante e avvincente thriller spionistico ambientato nel vivace contesto degli anni '90, caratterizzato da azione esplosiva, stunt adrenalinici e forti emozioni, il tutto arricchito da performance eccezionali e da un grandioso aspetto visivo. Quando lo stuntman Bunny (Varun Dhawan) recluta l'attrice in difficoltà Honey (Samantha) per un lavoretto, i due vengono catapultati in un mondo fatto di azione ad alto rischio, spionaggio e tradimenti. Anni dopo, quando il loro pericoloso passato torna a cercarli, Honey e Bunny, che si sono allontanati, dovranno ritrovarsi e lottare per proteggere la loro giovane figlia Nadia.
Dinner Club S3
- Data di uscita: 21 novembre
Dopo il successo delle prime due stagioni, Dinner Club torna con un cast incredibile, composto dagli attori Christian De Sica, Emanuela Fanelli e Rocco Papaleo, che si metteranno in viaggio con lo Chef stellato Carlo Cracco per affrontare insieme un avventuroso grand tour culinario nel Belpaese che li porterà alla scoperta di gusti, volti e tradizioni lungo l’Appia Antica, partendo da Roma e attraversando Lazio, Campania e Basilicata, per poi arrivare a Brindisi. Accanto a loro, nelle cene, ci saranno le guest star d’eccezione e soci onorari del Dinner Club Antonio Albanese e Sabrina Ferilli, insieme ad uno straordinario “imbucato a cena”, Corrado Guzzanti, nel ruolo di osservatore speciale del Dinner Club.
Alex Cross
- Data di uscita: 14 novembre
La serie crime/thriller segue le vicende di Alex Cross, interpretato da Aldis Hodge, decorato detective della omicidi di Washington e psicologo forense che si trova ad affrontare un sadico serial killer che sta disseminando la città di cadaveri. Mentre Alex e il suo partner, John Sampson (Isaiah Mustafa), si mettono sulle tracce dell'assassino, appare una misteriosa minaccia dal passato di Cross, che punta a vanificare tutti i suoi sforzi di tenere insieme la propria famiglia in lutto, la sua carriera e la sua vita.
Cruel Intentions
- Data di uscita: 21 novembre
In questo nuovo adattamento, Cruel Intentions segue le vicende dei privilegiati studenti del Manchester College, un'università adiacente a Washington D.C., dove la reputazione è tutto, confraternite e sororities sono modelli di riferimento e due spietati fratellastri, Caroline Merteuil e Lucien Belmont, sono disposti a qualsiasi cosa pur di rimanere in cima alla spietata gerarchia sociale. Dopo che un brutale incidente minaccia l'intero sistema, i due faranno tutto il necessario per preservare il loro potere e la loro reputazione, anche se questo significa dover sedurre Annie Grover, la figlia del Vicepresidente degli Stati Uniti. Cuori saranno spezzati, alleanze saranno messe alla prova e segreti verranno svelati in questa moderna corte reale che è il Manchester College.
Le migliori serie TV di Ottobre 2024
Citadel: Diana
- Data di uscita: 10 ottobre
Milano, 2030: otto anni fa l’agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. Da allora, Diana Cavalieri (Matilda De Angelis), spia di Citadel sotto copertura, è rimasta sola, intrappolata tra le linee nemiche come infiltrata in Manticore. Quando finalmente le si presenta l’occasione di uscirne e sparire per sempre, l’unico modo per farlo è fidarsi del più inaspettato degli alleati, Edo Zani (Lorenzo Cervasio), l'erede di Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi), in lotta per la supremazia contro le altre famiglie europee.
The Office
- Data di uscita: 18 ottobre
- Serie TV
In The Office, Hannah Howard è la direttrice dell'azienda di imballaggi Flinley Craddick. Quando riceve dalla sede centrale la notizia che la sua filiale verrà chiusa e che tutti dovranno lavorare da casa, Hannah entra in modalità sopravvivenza, arrivando a fare promesse che non è in grado di mantenere pur di tenere unita la sua “work family”. I dipendenti della Flinley Craddick finiscono per assecondarla e per sopportarne le stravaganti trame mentre tentano di raggiungere gli obiettivi impossibili che sono stati fissati per tutti loro.
The Devils' Hour S2
- Data di uscita: 19 ottobre
Nella stagione 2, le vere intenzioni di Gideon vengono finalmente rivelate, mentre quest’ultimo cerca di coinvolgere Lucy nella sua missione per fermare un'inafferrabile forza del male. Allo stesso tempo sequel e prequel del primo capitolo, da questa seconda stagione non aspettatevi altro che l'inaspettato... Nel frattempo, Isaac (Benjamin Chivers) scopre ogni giorno emozioni nuove e lotta per mantenere un proprio equilibrio in una realtà che rifiuta la sua esistenza. Nuovi misteri si dipanano mentre le nostre storie convergono verso un momento esplosivo che cambierà il destino dei personaggi per il resto delle loro vite.
Like A Dragon: Yakuza
- Data di uscita: 24 ottobre (primi 6 episodi), 31 ottobre (ultimi 3 episodi)
Rilasciata nel 2005 da SEGA, “Yakuza” è stata lanciata come serie di videogiochi per adulti, che ha riscosso un grande successo tra il suo pubblico di riferimento. La serie descrive la vita di gangster feroci ma appassionati e degli abitanti di un enorme quartiere a luci rosse, Kamurochō, un sobborgo fittizio modellato sul violento Kabukichō del distretto di Shinjuku, che fa da sfondo al gioco. Like a Dragon: Yakuza racconta il Giappone moderno e le storie drammatiche di personaggi intensi, come il leggendario Kazuma Kiryu, che i giochi non sono stati in grado di esplorare a fondo in passato.
The Legend of Vox Machina S3
- Data di uscita: 3 ottobre
- Serie animata
Tutto è in gioco nella tanto attesa terza stagione di The Legend of Vox Machina. Il percorso di distruzione del Chroma Conclave si diffonde come un incendio, mentre il Re delle Ceneri dà la caccia a Vox Machina. La nostra adorabile banda di disadattati deve superare i propri demoni, sia interiori che esterni, per cercare di salvare i propri cari, Tal'Dorei e tutta Exandria.
Le migliori serie TV di Settembre 2024
Sono Lillo S02
- Data di uscita: 19 settembre
Torna la serie comedy di successo diretta da Eros Puglielli con protagonista Lillo Petrolo; al suo fianco Pietro Sermonti, Sara Lazzaro, Katia Follesa, Marco Marzocca, Cristiano Caccamo, e con la partecipazione di Paolo Calabresi e Corrado Guzzanti. Grazie a Posaman, il supereroe più supereroe di sempre, Lillo gode ormai di enorme popolarità. Ma sul set americano del suo prossimo film, scopre che Sergio ha ceduto tutti i suoi diritti d’immagine per un kolossal su Posaman supereroe camorrista. Disperato, cercherà in tutti i modi di svincolarsi dal film che finirebbe per distruggere la sua carriera. A complicare le cose si aggiungeranno problemi di identità e di cuore con il ritorno di Marzia dal Giappone, maledizioni e varchi dimensionali.
The Money Game
- Data di uscita: 10 settembre
The Money Game è una docuserie in sei parti che esplora l'introduzione dei diritti NIL (Name, Image, and Likeness) concessi dalla NCAA agli atleti universitari, permettendo loro di guadagnare attraverso sponsorizzazioni pur mantenendo il loro status di dilettanti. La serie, disponibile dal 10 settembre su Prime Video in oltre 240 paesi, offre un accesso esclusivo al mondo degli sport dell'Università della Louisiana (LSU), in un periodo di grandi cambiamenti e incertezze per il mondo sportivo universitario. La docuserie si concentra sugli effetti di questo cambiamento storico, seguendo le esperienze di alcuni dei migliori atleti, allenatori e amministratori della LSU. Tra gli atleti protagonisti ci sono Olivia Dunne, ginnasta e influencer, Angel Reese, campionessa di basket e prima scelta nel Draft WNBA 2024, e Jayden Daniels, vincitore dell'Heisman Trophy e secondo nel Draft NFL 2024. La serie non solo documenta le loro carriere sportive, ma anche come abbiano sfruttato i diritti NIL per costruire brand personali e ottenere importanti contratti di sponsorizzazione.
The Grand Tour: One for the Road
- Data di uscita: 13 settembre
Nella loro ultima avventura, Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May ignorano le istruzioni del signor Wilman e si dirigono verso lo Zimbabwe con tre auto che hanno sempre desiderato possedere: una Lancia Montecarlo, una Ford Capri 3 litri e una Triumph Stag, per uno straordinario viaggio attraverso paesaggi meravigliosi e, talvolta, impegnativi, che conducono a un finale emozionante su un’isola stranamente familiare
Le migliori serie TV di Agosto 2024
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del potere S02
- Data di uscita: 29 agosto
Nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Sauron è tornato. Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, l’Oscuro Signore in ascesa deve ora contare sulla sua astuzia per ricostruire la sua forza e vigilare sulla creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di soggiogare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua sinistra volontà. Partendo dalla portata epica e dall’ambizione della prima stagione, questo nuovo capitolo immerge anche i personaggi più amati e vulnerabili in una crescente ondata di oscurità, sfidando ciascuno a trovare il proprio posto in un mondo che è sempre più sull'orlo del baratro. Elfi e nani, orchi e uomini, stregoni e Pelopiedi... mentre le amicizie si incrinano e i regni cominciano a sfaldarsi, le forze del bene lotteranno sempre più valorosamente per aggrapparsi a ciò che per loro conta più di tutto... restare uniti gli uni agli altri.
Batman: Caped Crusaser
- Data di uscita: 1 agosto
- Leggi la nostra recensione
Benvenuti a Gotham City, dove i corrotti sono più numerosi dei buoni, i criminali imperversano indisturbati e i cittadini rispettosi della legge vivono in un costante stato di terrore. Forgiato dal fuoco della tragedia, il ricco Bruce Wayne diventa qualcosa di più e, allo stesso tempo, meno che umano: Batman. La serie è una rivisitazione della mitologia di Batman attraverso lo sguardo visionario degli executive producers J.J. Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm. Basata sui personaggi della DC, Batman: Caped Crusader è prodotta dalla Warner Bros. Animation, dalla Bad Robot Productions di Abrams e dalla 6th & Idaho di Reeves.
Le migliori serie TV di Luglio 2024
Those About to Die
- Data di uscita: 19 luglio
Panem et Circenses, Roma 79 a.C.: il centro dell’Impero Romano è la città più ricca del mondo, e un grande flusso di schiavi giunge dal crescente impero come manodopera. La popolazione romana, annoiata, irrequieta e sempre più violenta, è tenuta sotto controllo da due elementi: cibo gratuito e intrattenimento spettacolare con gare di bighe e lotte di gladiatori
Sausage Party: Cibopolis
- Data di uscita: 11 luglio (tutti gli 8 episodi)
- Serie animata per adulti
Basata sul film d'animazione del 2016 Sausage Party, la serie Sausage Party: Cibopolis segue Frank, Brenda, Barry e Sammy alle prese con la fondazione di una società del cibo su misura per loro.
Le migliori serie TV di Giugno 2024
Prisma S2
- Data di uscita: 6 giugno
Dopo un intenso finale di stagione, tornano le coinvolgenti storie dei gemelli Andrea e Marco (Mattia Carrano), che insieme a Daniele, Nina, Carola e tutti gli altri, troveremo proprio al punto in cui li avevamo lasciati. Nel secondo capitolo dell’acclamata serie young adult di Ludovico Bessegato, i ragazzi di Latina affronteranno amori e desideri, segreti e incomprensioni, e tutte le sfumature di quello spettro di colori infinto che l’adolescenza porta con sé verso la scoperta della propria identità. Nessuno di loro può più nascondere il suo amore inaccettabile, il suo talento, il suo desiderio, il suo istinto autodistruttivo, i suoi errori e il suo segreto inconfessabile. La seconda stagione di Prisma è prodotta da Maddalena e Rosario Rinaldo per Cross Productions in collaborazione con Prime Video.
The Boys S4
- Data di uscita: 13 giugno
Il mondo è sull’orlo del baratro. Victoria Neuman è più vicina che mai allo Studio Ovale e sotto il controllo di Homelander, che sta consolidando il suo potere. Billy Butcher, a cui restano solo pochi mesi di vita, ha perso sia il figlio di Becca sia il suo ruolo di leader di The Boys. Il resto della squadra è stanco delle sue bugie. La posta in gioco sarà più alta del solito e loro dovranno trovare un modo per collaborare e salvare il mondo, prima che sia troppo tardi.
My Lady Jane
- Data di uscita: 27 giugno
Preparatevi alla tragica storia di Lady Jane Grey, giovane nobildonna della famiglia Tudor che fu regina d'Inghilterra per nove giorni, per essere poi decapitata nel 1553... Al diavolo! Abbiamo riscritto la storia nel modo in cui sarebbe dovuta accadere: la damigella in pericolo si salva da sola. Questo è un racconto epico di amore vero e avventura ambientato in un universo alternativo in cui si mescolano azione, storia, fantasy, commedia, romanticismo e una storia d’amore bollente. Tenetevi forte.
Le migliori serie TV di Maggio 2024
Pretty Little Liars: Summer School S2
- Data di uscita: 9 maggio (primi 2 episodi)
Dopo gli strazianti eventi di "Pretty Little Liars: Original Sin", le nostre Pretty Little Liars affrontano un destino peggiore della morte: la scuola estiva. Tuttavia, la Millwood High non è l'unica cosa che ostacola i loro divertenti lavori estivi e i loro nuovi, sognanti interessi amorosi. Un nuovo cattivo, che potrebbe o meno avere un legame con A, è arrivato in città e le metterà tutte alla prova.
Outer Range S2
- Data di uscita: 16 maggio
Outer Range racconta la storia di Royal Abbott (Josh Brolin), proprietario di un ranch che lotta strenuamente per la sua terra e per la sua famiglia e che si imbatte in un fenomeno inspiegabile nel cuore della natura selvaggia del Wyoming, sotto la forma di un’oscura voragine. Il mistero che circonda questo abisso senza fondo, apparso in un appezzamento del ranch della famiglia Abbott, si infittisce ancora di più nel corso della seconda stagione, mentre Royal e sua moglie Cecelia (Lili Taylor) tentano di tenere unita la famiglia dopo l'improvvisa scomparsa della nipote. La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Abbott, che ora si trovano a dover affrontare minacce su più fronti. La seconda stagione di Outer Range spingerà i suoi personaggi sempre più nel profondo del baratro, con risvolti imprevisti che potrebbero scuotere le fondamenta del tempo stesso.
Le migliori serie TV di Aprile 2024
Fallout - Stagione 1
- Data di uscita: 11 aprile (8 episodi)
Basata su uno dei più grandi franchise di videogiochi di tutti i tempi, Fallout è la storia di chi ha e chi non ha in un mondo in cui non è rimasto quasi più nulla. 200 anni dopo l’apocalisse, i tranquilli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’infernale paesaggio contaminato dalle radiazioni che i loro antenati si sono lasciati alle spalle e con stupore scoprono che ad attenderli c’è un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro e estremamente violento.
Loro: La Paura
- Data di uscita: 25 aprile (8 episodi)
- Secondo capitolo della serie antologica Loro
Loro sarà ambientato ancora una volta nella contea di Los Angeles (il primo episodio, sottotitolato Covenant, è ambientato a Compton intorno al 1952 ma sposterà l'arco temporale al 1991). La nuova storia è incentrata sulla detective della omicidi di Los Angeles DAWN REEVE a cui viene assegnato un nuovo caso: il raccapricciante omicidio di una madre adottiva che ha lasciato scossi anche i detective più esperti. Nel pieno di un tumultuoso periodo a Los Angeles, con una città sul filo del caos, Dawn è determinata a fermare l'assassino. Mentre si avvicina alla verità, qualcosa di sinistro e malevolo attanaglia lei e la sua famiglia...
Le migliori serie TV di Marzo 2024
Antonia
- Data di uscita: 4 marzo
Un'ironica serie dramedy con Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea. Una giovane donna in fuga dal dolore e da se stessa, al suo 33esimo compleanno, scopre di avere l'endometriosi. La malattia sarà l'occasione per conoscersi e smettere di scappare. Ideata da Chiara Martegiani, diretta da Chiara Malta e scritta da Elisa Casseri, Carlotta Corradi e Chiara Martegiani con la supervisione creativa di Valerio Mastandrea. Una produzione Fidelio e Groenlandia (una società del Gruppo Banijay) in collaborazione con Prime Video, in collaborazione con Rai Fiction. Nel cast anche Barbara Chichiarelli, Emanuele Linfatti, Leonardo Lidi e Chiara Caselli.
The Baxters
- Data di uscita: 28 marzo
Basato sulla serie di libri best-seller di Karen Kingsbury, The Baxters è un affascinante dramma familiare che segue Elizabeth e John Baxter e i loro cinque figli adulti. La prima stagione di The Baxters è incentrata sulla figlia di Elizabeth e John, Kari, che apprende la scioccante verità che il marito professore, Tim, ha avuto una relazione segreta con uno dei suoi studenti universitari. Mentre la sua relazione viene messa alla prova, Kari cerca conforto nella fede e nella sua famiglia per capire se l'amore è veramente una scelta e se il suo matrimonio può essere salvato. In questo percorso profondamente commovente basato sulla fede, i Baxter devono riunirsi come una famiglia per lavorare attraverso le sfide della vita.
Le migliori serie TV di Febbraio 2024
Pensati Sexy
- Data di uscita: 12 febbraio
Maddalena ha 30 anni e zero autostima. È la pecora nera della sua famiglia molto cattolica. La sua esistenza è precaria come il suo contratto di lavoro fino a quando Maddalena (Diana Del Bufalo) si convince di non essere abbastanza sexy e di dover fare di tutto per diventarlo! Da quel momento, un angelo custode entra nella sua vita: la pornostar Valentina Nappi, che la porterà a fare un divertente e tragicomico viaggio dentro se stessa alla scoperta delle sue potenzialità come donna e come scrittrice.
Mr. & Mrs. Smith
- Data di uscita: 2 febbraio
Due sconosciuti solitari lavorano per una misteriosa agenzia di spionaggio che offre loro una vita incredibile fatta di ricchezza, viaggi per il mondo e una casa da sogno a Manhattan. Un'unica clausola: essere uniti in un matrimonio combinato e assumere le nuove identità di Mr. John e & Mrs. Jane Smith. Ormai sposati, John e Jane intraprendono una missione ad alto rischio ogni settimana mentre affrontano una nuova prova nella loro relazione. La loro complessa storia di copertura diventa ancora più complicata quando scoprono di provare dei sentimenti reali l'uno per l'altra. Qual è dunque il vero pericolo, lo spionaggio o il matrimonio?
The Second Best Hospital in the Galaxy
- Data di uscita: 23 febbraio
The Second Best Hospital in the Galaxy segue il Dr. Sleech e il Dr. Klak - alieni, migliori amici e chirurghi di fama intergalattica - mentre affrontano parassiti “mangia ansia”, loop temporali illegali e malattie sessualmente trasmissibili nello spazio profondo. Nella prima stagione, i dottori Sleech e Klak si occupano di un caso altamente pericoloso e potenzialmente rivoluzionario e, nel farlo, mettono in pericolo l’esistenza stessa. Anche se, considerando le loro deprimenti vite personali, l’oblio potrebbe essere un miglioramento.
Le migliori serie TV di Gennaio 2024
Marry my husband
- Data di uscita: 1 gennaio
Marry My Husband, tratto da una web novel, racconta la storia di vendetta di una donna malata terminale che scopre la relazione tra il marito e la sua migliore amica. La famosa regina delle commedie romantiche Park Min Young interpreta la protagonista Kang Ji-won. Dopo aver scoperto il tradimento della sua migliore amica Jung Su-min (Song Ha Yoon) e del marito Park Min-hwan (Lee Yi Kyung), Min-hwan uccide Ji-won. Con un colpo di scena, Ji-won torna indietro di 10 anni e progetta di cambiare il suo destino con il collega Yoo Ji-hyuk (Na Inwoo).
Kang Ji-won è una donna normale, che affronta le difficoltà quotidiane della sua vita domestica e lavorativa. Prendendosi cura del marito incompetente, mentre viene rimproverata dai suoceri, vive con sacrificio, solo per vedere sfruttata la sua gentilezza. Il marito, sua unica famiglia, e la sua unica amica si rivelano infedeli. Oltre a questa devastante rivelazione, Ji-won deve anche combattere contro il cancro. Fortunatamente ha una seconda possibilità ed è determinata a trasmettere il suo sfortunato destino ai due traditori.
No Activity - Niente da segnalare
- Data di uscita: 18 gennaio
Due criminali in attesa di un carico importante, due poliziotti in appostamento pronti a far scattare il blitz, due operatrici della centrale pronte a inviare i rinforzi. Ma il carico non arriva e tutti sono costretti ad un'attesa estenuante e a trovare un modo per ammazzare il tempo. Nel frattempo... “No Activity - Niente da segnalare”!
La serie vedrà protagonisti Luca Zingaretti, Rocco Papaleo, Carla Signoris, Emanuela Fanelli, Fabio Balsamo e Alessandro Tiberi Completano il cast: Maccio Capatonda, Tommaso Ragno, Davide Calgaro, Edoardo Ferrario, Sara Lazzaro, Marcella Bella, Lorella Cuccarini, con Francesco Pannofino e con Diego Abatantuono.
Diretta da Valerio Vestoso, scritta da Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo, Stefano Di Santi e Pietro Seghetti, la serie è un adattamento del format australiano No Activity creato da Jungle Entertainment ed è prodotta da Amazon MGM Studios e Groenlandia (una società del Gruppo Banijay).
Expats
- Data di uscita: 26 gennaio
Ambientata nella vibrante e tumultuosa Hong Kong del 2014, Expats ha per protagoniste tre donne americane: Margaret (Nicole Kidman), Hilary (Sarayu Blue) e Mercy (Ji-young Yoo), le cui vite si intrecciano in seguito ad un'improvvisa tragedia familiare. La serie si interroga sul privilegio ed esplora quel che accade quando la linea di demarcazione fra vittimismo e colpevolezza si fa sfumata. Completano il cast Brian Tee, nel ruolo di Clarke (marito di Margaret), e Jack Huston, nei panni di David (consorte di Hilary).
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!