Miley Cyrus non sfilerà più sul red carpet per una forma di rispetto

Autore: Silvia Artana ,

Imprevedibile e mai banale, Miley Cyrus stupisce ancora una volta pubblico e media. Questa volta, però, non si tratta di una delle sue "solite" provocazioni. L'interprete di Wrecking Ball, infatti, ha annunciato che non si presterà più al "rito" del red carpet, perché ritiene che si tratti di un'usanza irrispettosa nei confronti delle persone che vivono in condizioni di indigenza. 

La decisione è stata comunicata dalla cantante nel corso di una lunga intervista concessa alla rivista Elle: 

Advertisement

Un anno fa, ho dovuto partecipare alla première di A Very Murray Christmas e non ripeterò più l'esperienza. Perché, quando la gente muore di fame, io sto su un tappeto di colore rosso? Perché sono 'importante'? Perché sono famosa? Non è così che mi rendo utile. È una scenetta. È Zoolander!

No Instagram parameter url defined

D'altra parte, non è la prima volta che Miley critica il meccanismo dello showbiz. Come riporta il Mirror Online, poco tempo fa l'ex stellina Disney si è espressa con scetticismo sulla smania di molti suoi colleghi di accumulare ricchezze:

La gente in questo settore pensa: 'Devo fare più soldi'. E io dico: 'Per che cosa stai facendo più soldi? Probabilmente non li spenderai in tutta la tua vita'. Le persone diventano più famose, di conseguenza i loro brand diventano più famosi, vendono più m**** e fanno più soldi. È un ciclo senza fine.

E non si tratta solo di una posa. La cantante pensa davvero che il denaro non faccia la felicità, perché lo ha vissuto sulla propria pelle:

Advertisement

Guadagnare di più, stare al primo posto in classifica, ottenere un ruolo da protagonista in un film sono cose che ti possono spronare [a fare di più, n.d.r.], ma non ti rendono felice. Ho fatto tutto e te lo dico per esperienza: non funziona.

Ma Miley non ha solo critiche per i colleghi. Nel corso dell'intervista a Elle, infatti, ha speso parole molto affettuose per la "rivale" Britney Spears (che pochi giorni fa si è prestata a un gustoso siparietto con Ellen DeGeneres):

Il mio unico desiderio è che Britney sia felice. Ogni volta che esce con una nuova canzone, penso: 'È questo quello che vuole fare? O vuole solo stare tranquilla?'. Sta così bene in questo momento e sembra felice.

Advertisement

La cantante, invece, non ha fatto parola del suo rapporto con Liam Hemsworth (con il quale dovrebbe convolare a nozze a breve), ma da una cosa che ha detto a proposito della passione del fidanzato per Pokémon Go (di cui è appena stato rilasciato un nuovo aggiornamento), sembra evidente che vada tutto per il meglio. Miley, infatti, ha descritto una quotidianità molto intima e tenera:

Questa mattina, Liam si è svegliato ed è andato all'autolavaggio perché c'era - come si dice? - un PokéSpot. Del tipo: 'Vai a cercarli e catturali!'.

Una scena, insomma, da coppia "normale", serena e innamorata, che fa ben sperare ai fan che l'happy ending sia (finalmente) vicino.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...