La Minions Mania è tornata ed più viva che mai (se mai si fosse affievolita negli ultimi anni, per la verità). Atteso nelle sale statunitensi dal 30 giugno e in quelle italiane dal 24 agosto, Despicable Me 3 / Cattivissimo Me 3 è di sicuro tra le pellicole più attese della stagione e la casa di produzione Illumination ha giustamente puntato alto. Il nuovo capitolo della saga intende, infatti, raccontare una nuova avventura di quegli strambi esserini gialli che, tra ingenuità e una buona dose di imprevisti, sono entrati a tutti gli effetti nell’immaginario pop internazionale.

Non è un caso, perciò, che la première losangeliana abbia mobilitato star e starlette d’otreoceano, accorse in buon numero alla corte di Gru, Lucy & Co. Ma prima di tutto sul tappeto giallo d’ordinanza ha sfilato scherzosamente l’attesissimo trio formato da Bob, Stuart e Kevin che non si è sottratto alle foto di rito con i fan, giovani e meno giovani.
Curiosità: a causa delle alte temperature previste per sabato 24 giugno, giorno della première USA, la produzione ha sapientemente messo in campo ben due gruppi di Minions, in modo da garantire scatti a tutti senza affaticare troppo chi stava sotto il pesante costume.

La parola (con scherzo annesso) agli sceneggiatori
In merito alla presenza dei Minions e al fatto che, inevitabilmente, finiscano per rubare la scena agli altri personaggi, gli sceneggiatori Ken Daurio e Cinco Paul hanno scherzato raccontando a The Hollywood Reporter che “non ci saranno per niente nel film, mi dispiace doverlo svelare: non lo sapevate? Compaiono solo in un paio di scene, ma sullo sfondo!”.
In definitiva abbiamo ribadito che i Minions e Gru hanno bisogno l’uno dell’altro. - Kyle Balda
Onde evitare momenti di panico, è Daurio a rassicurare il pubblico sulla imprescindibile presenza degli adorabili mangiabanane: “In questa pellicola c’è la scena più divertente mai girata con i Minions, la migliore di tutti e tre i film sinora! E poi finiscono in prigione, potete immaginare il divertimento!”
Cattivissimo Me 3: le star sul tappeto giallo
A sfilare insieme ai Minions sullo yellow carpet di Los Angeles ecco, allora, Steve Carell (Gru/ Dru – il fratello gemello di cui il protagonista non ha mai saputo nulla), Kristen Wiig (Lucy) e Trey Parker (l’ex bambino prodigio Balthazar Bratt) insieme a Miranda Cosgrove (Margo), Dana Gaier (Edith), Nev Scharrel (Agnes), Jenny Slate (Valerie Da Vinci).
Super fotografato anche Pharrell Williams che, accompagnato dalla moglie, ha presenziato alla première a titolo di autore della colonna sonora. La superstar firma, infatti, per la terza volta le musiche di Despicable Me 3 – Cattivissimo Me 3, producendo tutte le tracce e i temi del film d’animazione che in questo nuovo capitolo vede sedici brani, di cui cinque inediti dello steso Pharrell e alcune hit che hanno segnato la musica mondiale.
Dopo la proiezione, tutti all’afterparty dove i divi di Hollywood hanno ballato ispirandosi al cattivo Balthazar e si sono svagati tra ruote panoramiche e giochi di carnevale. È stato solo l’inizio del divertimento: ora manca solo il pubblico.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!