Molla tutto per viaggiare il mondo: i suoi appunti sono meravigliosi [GALLERY]

Autore: Guido Chierchia ,

Con l'avvento della tecnologia, al giorno d'oggi sono ormai pochissime le persone che amano portare con sé dei taccuini che contengono promemoria quotidiani, date importanti o pensieri del giorno. Ma c’è un viaggiatore che ha saputo dare nuova vita ai taccuini trasformandoli in vere e proprie opere artistiche.

Si chiama José Naranja, è un ex ingegnere aeronautico che ha mollato il suo lavoro per girare il mondo e le pagine dei suoi notebook ora sono diventate virali sul web. Il motivo?

Advertisement

Gli appunti di viaggio trascritti da Naranja nei suoi taccuini sono unici: ci sono disegni realizzati con acquarelli, appunti scritti con penne stilografiche, francobolli, disegni e fotografie di vari formati posizionate in un modo così omogeneo da ricreare una sorta di pagina web… ma cartacea!

No Instagram parameter url defined

“Per molti anni sono stato un ingegnere aeronautico, poi ho deciso di mollare tutto per dedicarmi ai viaggi e all’arte”, ha dichiarato Naranjia a Biblio Chile:

La passione dell'arte dei notebook è nata nel 2005 quando ho acquistato per la prima volta le riviste tascabili di Moleskine.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Le sue abilità di disegno sono considerate impeccabili, seppur Naranja ha dichiarato più volte di non aver seguito una sola lezione di disegno nella sua vita.

Talento innato?

No Instagram parameter url defined

Il suo account Instagram, seguito da oltre 160mila follower, offre delle anteprime de The Orange Manuscript: tre notebook che raccolgono il meglio dei 12 taccuini che Naranja ha trascritto fino ad oggi.

Advertisement

I soldi raccolti dalla vendita di questi tre volumi, acquistabili sul blog dell'ex ingegnere, gli permettono di finanziare i suoi viaggi.

No Instagram parameter url defined

Sfoglia la gallery in apertura del pezzo per visionare alcuni contenuti dei taccuini di viaggio di José Naranja.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...