Monster Hunter World: Iceborne, nuovo trailer e informazioni da Capcom

Autore: ,

Durante lo State of Play di Sony (dove è stato mostrato un nuovo trailer di Final Fantasy VII Remake) è stato presentato un primo trailer di Monster Hunter World: Iceborne, espansione del titolo originale uscito l'anno scorso su PlayStation 4, Xbox One e PC. Oggi Capcom ha tenuto una live speciale in cui ha rivelato ulteriori dettagli riguardanti il nuovo importante capitolo della saga.

Iceborne, per quanto riguarda i contenuti, rivaleggerà con il titolo originale sia per missioni che per novità introdotte. L'uscita è prevista per il 6 settembre 2019 su PlayStation 4 e su Xbox One e relative versioni più potenti, mentre su PC l'espansione arriverà durante il prossimo inverno.

Tra le novità di Iceborne ci sarà una nuova storia ambientata subito dopo le vicende viste nel titolo principale, che condurrà i cacciatori in una nuova regione chiamata Hoarfrost Reach. Questa nuova terra sarà ricoperta completamente da neve e ghiaccio, e si espanderà progressivamente con lo sviluppo della storia. Questa sarà la regione più vasta mai vista nel gioco, con addirittura un numero maggiore di missioni rispetto al titolo originale.

Advertisement

Sarà presente un nuovo livello di difficoltà, il Master Rank, che proporrà mostri, vecchi e nuovi più potenti che mai. Una nuova sfida che impegnerà al massimo anche i cacciatori più navigati. Nel freddo estremo della nuova regione troveremo nuovi mostri, come la viverna cornuta ispirata a un'alce chiamata Banbaro, e il Beotodus, una letale creatura in grado di muoversi velocemente sotto il manto nevoso.

Capcom
Banbaro nuovo mostro iceborne

A questi si aggiungono alcune vecchie conoscenze prese dai vecchi capitoli della saga, come il Nargacuga, una viverna dall'aspetto felino velocissima e letale. A guidare il gruppo dei nuovi mostri di Iceborne ci sarà un nuovo mostro principale, il Velkhana, un drago anziano con attacchi e capacità legate al ghiaccio e che sarà la nuova minaccia di cui occuparsi all'interno della storia del titolo.

Advertisement

Le novità riguardano anche altri aspetti del gioco, come l'ampliamento delle capacità combattive dei cacciatori per affrontare le nuove minacce. La fionda ora potrà essere usata con l'arma principale estratta, sarà inoltre dotata di nuove estensioni, come il Rampino Artiglio, che consentirà di aggrapparsi ai mostri con maggiore facilità; la Scoppio Fionda, che invece permetterà di sparare un colpo in grado di stordire i mostri. Tutti e 14 i tipi di armi riceveranno nuove combo e nuovi elementi, garantendo una maggiore profondità al combattimento.

Capcom
Beotodus nuovo mostro Iceborne

Per giocare a Iceborne sarà necessario possedere il gioco base, inoltre per poter intraprendere le missioni dell'espansione bisognerà aver completato la storia principale di Monster Hunter World e essere almeno al grado cacciatore 16. Il titolo potrà essere acquistato esclusivamente in versione digitale al prezzo di 39.99€, preordinandolo si riceverà un esclusivo Stile Armatura bonus chiamato Yukumo Series. Sarà possibile acquistare anche una Digital Deluxe Edition che aggiunge un DLC contenente diversi oggetti cosmetici al prezzo di 49.99€.

Advertisement

Chi non ha mai giocato al titolo originale potrà invece acquistare la Monster Hunter World: Iceborne Master Edition, versione che contiene il gioco di base e l'espansione, disponibile sia in versione fisica che digitale.

Capcom
Nargacuga nuovo mostro Iceborne

Monster Hunter World ha venduto ben 12 milioni di copie in poco più di un anno dalla sua uscita, cifra che si va ad aggiungere alle 53 milioni di copie totali della saga. Chi volesse provarlo potrà farlo gratis su PlayStation 4 da oggi fino al 20 maggio. I dati salvati in questa versione gratuita potranno venire poi trasferiti nella versione completa del titolo se acquistata.

Advertisement

Capcom ha rivelato che durante l'E3 di Los Angeles previsto per giugno rivelerà ulteriori informazioni sull'atteso Iceborne.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...