Chissà cosa penserà Alexandre Dumas dei moschettieri all’italiana protagonisti del nuovo film di Giovanni Veronesi.
Sarà sicuramente una nuova e divertente versione di D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea), Athos (Rocco Papaleo) e Aramis (Sergio Rubini) quella che aspetta il pubblico in sala il 27 dicembre.

D'Artagnan e i tre moschettieri, che negli anni sono diventati un allevatore di bestiame con un improbabile accento francese, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, saranno richiamati a una nuova (la penultima) missione.
La Regina Anna (Margherita Buy) li riconvocherà al suo servizio per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber), con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua).
La colonna sonora, in cui spicca Prisencolinensinainciusol di Adriano Celentano che segue i moschettieri lungo le cavalcate, è curata dai Gratis Dinner, crew formata da Luca Medici (Checco Zalone), Giuseppe Saponari e Antonio Iammarino.
Il cast, di cui fa parte anche Matilde Gioli nel ruolo di un’esuberante ancella, è davvero perfetto per un film che mescola generi diversi e che potrebbe essere la bomba cinematografica di fine anno.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!