Ecco i Motion Tattoo, tatuaggi olografici che danno all'immagine un effetto movimento

Autore: Matteo Tontini ,

Anche i tatuaggi possono essere considerati arte ed è difficile pensarla diversamente dopo aver visto quelli realizzati da RémyB. Il tatuatore francese si distingue infatti per i suoi Motion Tattoo, disegni sulla pelle in grado di creare illusioni ottiche. Per essere più precisi sono tatuaggi, principalmente geometrici, su cui far scorrere una speciale scheda "a barre" per creare l'effetto movimento. A molti potrebbero ricordare alcune copertine di libri o cartoline con effetto olografico, ma RémyB riesce a ricrearlo sui suoi clienti.

La sua carriera professionale comincia come graphic designer a Parigi, un lavoro che il giovane ha svolto per sette anni. È a Marsiglia, tuttavia, che scopre il mondo dei tatuaggi. Oggi RémyB ha uno studio proprio, Prisme Tattoo, aperto con la sua collega Blum. Nel corso degli anni ha avuto la capacità di affinare la sua tecnica pulita e precisa, combinandola con soggetti geometrici. Di seguito è possibile dare un'occhiata ad alcuni esempi di Motion Tattoo.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

In Francia, la moda del tatuaggio è scoppiata negli anni '70/'80 e, secondo un sondaggio condotto da Ifop, oggi un francese su cinque sarebbe tatuato. Nel corso del tempo le tecniche sviluppate per disegnare sulla pelle sono migliorate notevolmente e, dopo i tatuaggi tridimensionali e quelli fluorescenti, che si illuminano al buio, ora è il turno di quelli olografici.

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

Advertisement

È possibile dare un'occhiata ad altri Motion Tattoo e alle numerose opere di RémyB sul suo profilo Instagram.

Cosa ne pensate dei suoi tatuaggi olografici?

No Instagram parameter url defined

Via: Golem13

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...