MotoGP 17, il Motomondiale corre su PS4, Xbox One e PC

Autore: Andrea Guerriero ,

L'italiana Milestone è tornata a rombare.

La software house milanese ha infatti annunciato di essere al lavoro su MotoGP 17, nuovo capitolo della celebre serie videoludica dedicata al mondo delle due ruote. L'annuncio è accompagnato dal primo trailer del gioco, che potete gustarvi proprio qui sotto.

Il videogioco dedicato alla stagione 2017 del Motomondiale sarà disponibile dal 15 giugno su PS4, PS4 Pro, Xbox One e Windows PC via Steam. MotoGP 17 porta con sé tutta l’adrenalina e la voglia di velocità della nuova stagione del Motomondiale. Il titolo includerà tutti i piloti, team e circuiti della stagione 2017, le nuove regolamentazioni e il campionato Red Bull Rookies Cup.

Advertisement

Questa edizione raggiungerà per la prima volta i 60 fps garantendo una resa grafica senza precedenti ed un'estrema godibilità per il consumatore finale. Tutto ciò sarà infatti possibile grazie alle competenze e all'esperienza che gli sviluppatori degli studi Milestone hanno accumulato nel corso di oltre 20 anni.

Matteo Pezzotti, Lead Designer Milestone, si dice già entusiasta del progetto:

Stiamo lavorando moltissimo per rendere MotoGP 17 non solo un aggiornamento della stagione, ma un gioco godibile e ricco di tutte quelle novità che i fan della serie ci hanno richiesto nel corso di questi anni. Avremo una nuova modalità online competitiva e avvincente, una carriera rivoluzionata e molto altro. Non voglio svelare ancora nulla, ma vi assicuro che ne vedrete delle belle nel corso dei prossimi mesi. Nel frattempo mettetevi comodi e guardate con noi l'inizio della nuova stagione. 

Advertisement

E voi, siete pronti a tornare in pista impugnando il controller?

Milestone al Let's Play di Roma

Contemporaneamente all'annuncio di MotoGP 17, Milestone ha confermato la sua presenza al Let's Play di Roma, il Festival del Videogioco che si terrà nel cuore della Capitale tra il 15 e il 19 marzo.

All'interno dell'esclusiva area Hands-On della struttura sarà possibile intraprendere sfide all'ultimo sorpasso con il campione di Tavullia grazie a Valentino Rossi The Game o sfrecciare a tutto gas su oltre 200 modelli di moto da personalizzare e da domare con Ride 2.

Advertisement

Il 16 marzo è inoltre previsto un momento di approfondimento e confronto dal titolo "Un pezzo del sistema Italia. Stato e prospettive dell'industria videoludica", una riflessione sulle prospettive future del settore videoludico italiano, in cui interverrà la Vicepresidente di Milestone Luisa Bixio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...