Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre rappresenta una delle interpretazioni più indimenticabili di Robin Williams. Il film, del 1993, racconta di un padre separato che trova un modo bizzarro e commovente per stare vicino ai suoi figli.
Robin Williams interpreta Daniel Hillard, doppiatore di San Francisco che si ritrova divorziato e senza lavoro e decide di presentarsi come governante – travestendosi da anziana e rassicurante bambinaia inglese, Mrs. Euphegenia Doubtfire – a casa dell’ex moglie Miranda.
Miranda rimane subito conquistata da Mrs. Doubtfire e Daniel ottiene il lavoro. Piano piano, frequentando i suoi figli in una veste insolita, li riscopre e conosce da un altro punto di vista. Loro scoprono il suo segreto e mantengono il silenzio, mentre Miranda inizia a frequentare un uomo, Stu.
La colonna sonora

La colonna sonora del film è stata composta dal canadese Howard Shore, vincitore di tre Oscar nel 2002 e 2004 (uno per la colonna sonora de Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello, uno per la colonna sonora de Il signore degli anelli - Il ritorno del re e uno per la Miglior canzone, Into the West, sempre de Il ritorno del re) e due Golden Globes.
Con Mrs. Doubtfire, girato meno di 10 anni prima de Il signore degli anelli, il compositore si cimenta con un genere totalmente diverso, la commedia drammatica, e con una partitura di archi e fiati cerca di connotare il mood agrodolce del film, con Daniel alle prese con una nuova identità per stare vicino alla sua famiglia.
La colonna sonora contiene canzoni più ritmate e brani lirici, con momenti indimenticabili come la performance musicale di Daniel sulle note di Dude (Looks Like A Lady) degli Aerosmith, intonata mentre si dedica alle pulizie domestiche.
Non manca un’incursione divertente nella musica classica con il tema di Figaro, eseguito sempre da Daniel.
La tracklist

Ecco le tracce della soundtrack da riascoltare.
- Mrs. Doubtfire
- Divorce
- My Name Is Elsa Immelman
- Meeting Mrs. Doubtfire
- Tea Time With Mrs. Sellner
- Dinner Is Served
- Daniel and the Kids
- Cable Cars
- Bridges Restaurant
- The Show's Over
- The Kids Need You
- Figaro / Papa's Got a Brand New Bag
Che ne pensate? Vi è piaciuta questa colonna sonora?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!