My Hero Academia: secondo l'autore ci troviamo a metà della storia

Autore: ,

Fra gli shonen manga più recenti sicuramente My Hero Academia è quello che si è fatto notare di più, specialmente grazie al successo dell'anime, giunto ormai alla terza stagione trasmessa attualmente in Giappone.

Nel paese del Sol Levante è appena stato pubblicato un nuovo volume del manga, il 19esimo per la precisione, e all'interno di questo numero l'autore Kohei Horikoshi ha parlato un po' dei piani che ha in serbo per il futuro della serie.

Advertisement

Il sito Comicbook ha riportato un tweet in cui l'utente aitakimochii ha tradotto parte delle considerazioni del mangaka, in cui afferma di aver deciso di estendere la serie rispetto la durata che aveva previsto all'inizio della pubblicazione.

No X.com parameter url defined

Horikoshi pensava inizialmente di far durare My Hero Academia per una trentina di volumi circa, ma mentre disegnava le storie degli apprendisti super eroi dello Yuhei, si è reso conto di non poter includere tutte le idee che gli erano venute in mente in soli 30 volumi.

Col volume 19 uscito adesso l'autore afferma di essere all'incirca a metà del percorso che si è figurato nella sua mente, dunque restano ancora una ventina di volumi perché la storia di Izuku Midoriya e degli altri Heroes si concluda.

Ovviamente quest'affermazione è molto vaga. All'autore potrebbero sempre venire in mente nuove idee da aggiungere alla storia nel tempo che impiegherà per disegnare la prossima ventina di volumi. Ad ogni modo è bello sapere che Horikoshi ha già in mente, almeno a grandi linee, dove ci porterà la sua storia.

Advertisement

[POLL]

My Hero Academia è un manga pubblicato su Weekly Shonen Jump dal luglio 2014, infatti festeggia proprio in questi giorni i 4 anni dalla sua nascita, e conta attualmente 19 volumi in Giappone, mentre in Italia siamo arrivati al 15esimo edito da Star Comics.

La storia ha come protagonista il giovane Izuku Midoriya, un ragazzo che vive in un mondo dove avere dei super poteri è la norma, ma lui ne è nato sprovvisto. Il suo sogno è diventare un super eroe professionista, pronto a difendere la pace dai Villain, persone che utilizzano i propri super poteri per scopi malvagi, ma senza super poteri non ha molte speranze di poterlo diventare.

Un giorno Izuku incontra il suo idolo, l'eroe numero 1 al mondo All Might. Questi, vedendo la determinazione e il senso di giustizia del giovane, decide di trasmettergli i suoi poteri, facendolo diventare il suo pupillo. Così Izuku diventa in grado di iscriversi alla scuola per Heroes più prestigiosa di tutte, lo Yuhei, dove incontrerà tanti altri compagni di classe determinati a diventare dei supereroi professionisti.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...