Natalie Dormer sarà tra le protagoniste dello spin-off di Penny Dreadful

Autore: Dan Cutali ,

Penny Dreadful avrà il suo spin-off, intitolato City of Angels e ambientato negli USA nel 1938, e comincia a delinearsi anche il cast. Come ha annunciato Variety, Natalie Dormer (Game of Thrones, Hunger Games, Picnic a Hanging Rock, I Tudor) fa il suo ingresso nella nuova serie descritta come l'erede spirituale del Penny Dreadful originale. Quando un macabro assassino tiene in scacco la città, il detective Tiago Vega viene coinvolto in una trama che si dipana attraverso la storia di Los Angeles, partendo dalla costruzione della prima autostrada della città e dalle profonde tradizioni del folclore messicano-americano, fino ad arrivare alle pericolose operazioni di spionaggio del Terzo Reich e all'ascesa dell'evangelismo via radio.

La Dormer interpreterà un demone soprannaturale di nome Magda, un mutaforma che può prendere le sembianze di chiunque desideri e che si manifesterà sotto diversi aspetti durante lo show. Descritta come carismatica, molto intelligente, furba e camaleontica, Magda sarà un pericoloso nemico ma anche un'inestimabile alleata. Natalie Dormer si aggiunge ai membri del cast già annunciati, come Daniel Zovatto che interpreterà il detective Vega, Jessica Garza e Jonathan Nieves.

Showtime
Locandina pubblicitaria di Penny Dreadful: City of Angels, nella quale è raffigurata la Santa Muerte
Penny Dreadful torna con il suo spin-off City of Angels

Il ruolo assegnato alla Dormer segna il suo ritorno al canale Showtime, in quanto precedentemente fu già protagonista della serie TV I Tudor. John Logan, sceneggiatore, creatore e produttore esecutivo di Penny Dreadful, tornerà nello stesso ruolo per City of Angels. Ad affiancarlo nelal produzione esecutiva ci sarà Michael Aguilar. Anche Sam Mendes e Pippa Harris di Neal Street Productions saranno produttori esecutivi, con James Bagley nelel vesti di co-produttore esecutivo. L'intero show sarà prodotto da Desert Wolf Productions, socetà appartenente a John Logan.

Advertisement

Penny Dreadful: City of Angels è attesa sui piccoli schermi entro la fine del 2019. Resterà da vedere se rimarranno le atmosfere cupe dello steampunk di epoca vittoriana.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...