Sono tante le seriedi successo che ci animano il cuore ma solo una è riuscita a vincere un premiodavvero ambito: quello di serie dramapiù vista al mondo. La serie è ovviamente NCIS e per il secondo anno di fila ha raggiunto questorispettabilissimo traguardo.
Prima di lei altre grandi serie hanno avuto questo onore come House, CSI e The Mentalist ma lastrada per raggiungere la vetta non è stata di certo facile: nel 2003, quandouscì la prima stagione, si era classificata solo 15esima. Anno dopo anno ha catturato sempre più il cuore dei fannon solo americani ma di tutto il mondo.
>>> MichaelWeatherly lascia NCIS?
A confermare il successo di NCISanche David Stapf, presidente della CBS,che ha affermato “È stato più acclamato internazionalmente all’inizio. InAmerica ci ha messo un po’ a partire ma poi è stata un’ascesa episodio dopoepisodio. Dopo i primi due anni abbiamo iniziato a vedere i primi veririsultati, ed erano davvero sorprendenti. È un grande onore per noi averraggiunto per ben due anni di fila questa meta. Speriamo di continuare suquesta strada”.
Lo scorso anno la serie ha raccolto una media di spettatori di circa 21 milioni per episodio, frantumando parecchi record. I migliori successi sonostati registrati in Germania e Italia (avevate dubbi?).
Stapf ha anche capito qual è stata la vera chiavedel successo: “La gente ha cominciato ad amare i personaggi, aimmedesimarsi con loro e a non poterne più fare a meno. E poi ammettiamolo… c’èun po’ di Gibbs in ognuno di noi”.
Come piccolo premio vogliamo regalarvi una scena doppiata in giapponese. Ascoltare per credere!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!