NCIS ha debuttato nell'ormai lontano 2003, con la firma di Donald P. Bellisario, lanciata come spin-off di JAG - Avvocati in divisa, con un doppio episodio nella stagione 8 della serie originaria.
In più occasioni, il pubblico americano nei sondaggi di prestigiose riviste ha decretato NCIS come la serie preferita d'America.
Oggi, arrivata all'alba della diciottesima stagione, continua a mietere successi nonostante gli avvicendamenti nel cast.
Per celebrarla, a febbraio FoxCrime propone un canale tematico dedicato a NCIS (acronimo di Naval Criminal Investigative Service, il servizio investigativo della Marina).
L'appuntamento con FoxCrime NCIS è per il 28 febbraio, e continuerà fino al 20 marzo.
[tv id="4614"]
In attesa della nuova stagione, la numero 18, FoxCrime NCIS riproporrà le stagioni dalla 12 alla 17, per "ripassare" gli ultimi 6 anni di eventi, colpi di scena e svolte per i protagonisti e preprararci così ai nuovi episodi.
L'agente speciale Gibbs (Mark Harmon), il capo della squadra nonché protagonista e punto di riferimento della serie continuerà a guidarci attraverso un mondo fatto di situazioni delicate, equilibri internazionali, segreti e intrighi.
Il compito dell'agenzia NCIS nella realtà, formata principalmente da civili - con circa 2500 agenti sparsi in oltre 160 sedi in tutto il mondo - è investigare su crimini, proprietà o luoghi associati alla Marina militare americana o al corpo dei Marines. Nei loro compiti però rientrano anche le attività di controspionaggio e di antiterrorismo.
Don Bellisario, che ha un passato nei Marines, ha creato la serie con lo scopo preciso di renderla più divertente, autoironica e ricca d’azione rispetto a JAG.
E ha colto nel segno. NCIS è ambientato nell’area di Washington DC, anche se in realtà viene girata in California, e da ormai quasi vent'anni è entrata nelle nostre case e nei cuori di molti di noi.
FoxCrime NCIS è quindi l'occasione perfetta per immergersi di nuovo nelle avventure di Gibbs e dei suoi, sempre in prima linea e pronti all'azione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!