Negan è qui: in arrivo il volume a fumetti sulle origini di Negan

Autore: Vincenzo Recupero ,

Sin dal suo debutto shock sul numero #100 di #The Walking Dead#Negan si è imposto come uno dei più carismatici villain del mondo dei fumetti. Una nemesi talmente ben riuscita da rimpiazzare nel cuore degli appassionati anche quel disturbante psicopatico del #Governatore, personaggio che, più di tutti, aveva reso memorabile il lungo arco narrativo ambientato in prigione.

Negli anni scorsi, Kirkman decise di approfondire il passato del Governatore realizzando un romanzo (L'Ascesa del Governatore scritto a quattro mani assieme al romanziere e regista Jay Bonansinga) ed un breve special a fumetti (La Legge del Governatore). Logico dunque aspettarsi che fosse solo questione di tempo prima che il papà di The Walking Dead rivelasse ai lettori anche l'origin story di Negan, personaggio divenuto oggi più che mai celebre anche grazie al suo esordio nella serie TV The Walking Dead in cui ha il volto di Jeffrey Dean Morgan.

Advertisement

Nasce così Here's Negan (Negan è qui), illustrato naturalmente dai soliti noti Charlie Adlard e Cliff Rathburn e rilasciato inizialmente negli Stati Uniti a partire da aprile 2016: sono 16 mini-episodi da 4 pagine ciascuno sul magazine mensile IMAGE+.

Adesso in concomitanza con l'uscita in volume per il mercato USA e, soprattutto, con l'atteso arrivo di Robert Kirkman a Lucca Comics and Games, ecco che saldaPress porta  in Italia Negan è qui! in un cartonato da 72 pagine, svelando anche al pubblico nostrano alcuni passaggi chiave del passato del villain. Passaggi che hanno trasformato uno sboccato ed inopportuno insegnante di educazione fisica nel sanguinario leader armato di mazza da baseball che tormenta il gruppo di Rick Grimes.

L'appuntamento è prestissimo con una preview del fumetto: stay tuned!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...