Nelle Pieghe del Tempo, il trailer ufficiale italiano del film Disney

Autore: Angelo Cavaliere ,

Finalmente il nuovo fantasy Disney arriva anche in Italia: il primo trailer ufficiale era stato distribuito in America a luglio, ma ora è disponibile anche la versione nostrana di Nelle Pieghe del Tempo

Il film è stato girato con la tecnica del live action, cioè un'opera in cui le vicende di un noto personaggio di un cartone animato, libro, fumetto o videogioco, vengono interpretate da un attore in carne e ossa. 

Advertisement

In questo caso, l'opera originaria - con lo stesso titolo - è il romanzo science fantasy per ragazzi scritto da Madeleine L'Engle nel 1963, da cui poi è nata una lunga serie di otto libri. Protagonista è Meg Murry, una ragazzina di 14 anni che deve affrontare la scomparsa del padre.

Il poster del nuovo film Disney
ll poster di Nelle pieghe del tempo

Regista del film è Ava DuVernay, famosa per Selma - La strada per la libertà, mentre la sceneggiatura è stata riadattata da Jennifer Lee, che nel 2013 ha scritto Frozen - Il Regno di Ghiaccio.

Nomi importanti anche nel cast: a dare vita alle tre guide celestiali della protagonista - interpretata da Storm Reid -  saranno Oprah Winfey nei panni della signora Quale, Reese Whiterspoon in quelli della signora Cos'è e Mindy Kaling nella parte della signora Chi.

No X.com parameter url defined

Advertisement

La regista Ava DuVernay in persona ha diffuso queste immagini dal suo profilo Twitter a testimonianza dell'ottimo rapporto con le sue attrici sul set.

No X.com parameter url defined

La sinossi del film

Possiamo leggere insieme la sinossi ufficiale del film, rilasciata da Walt Disney Studios, per scoprire cosa dovrà affrontare la piccola Meg Murry:

Advertisement

Meg Murry è una classica studentessa delle medie con problemi di autostima che cerca disperatamente di integrarsi. Figlia di due fisici di fama mondiale, è intelligente e incredibilmente dotata, proprio come suo fratello minore Charles Wallace, ma deve ancora rendersene conto. A peggiorare la situazione interviene la sconcertante scomparsa del padre, evento che tormenta Meg e che lascia sua madre con il cuore a pezzi. Charles Wallace riesce però a mettere in contatto Meg con il suo compagno di classe Calvin e con tre guide celestiali che hanno viaggiato fino alla Terra per aiutare i ragazzi nella ricerca del padre. Tutti insieme si imbarcano in una formidabile impresa, catapultati in mondi oltre i confini della loro immaginazione dove dovranno affrontare un potente male. Per poter tornare sulla Terra, Meg sarà costretta a guardare a fondo se stessa e ad accettare i suoi difetti per raccogliere la forza necessaria a sconfiggere l'oscurità che avvolge lei e i suoi amici.

  Il film uscirà nelle sale italiane a marzo 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...