Nerf-mania, cinque blaster (più uno) con cui divertirsi durante l'estate

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Per la maggior parte delle persone, l'estate è da sempre il periodo in cui si ha più tempo libero da dedicare alle proprie passioni.

Se il recupero ossessivo delle serie TV lasciate a metà causa studio o lavoro resta uno dei passatempi per eccellenza di questa stagione, a tale attività da qualche anno si è aggiunta la Nerf-mania, che vede gruppi di amici sfidarsi in emozionanti battaglie a colpi dei celebri blaster targati Hasbro.

Advertisement

Nati come un prodotto rivolto al pubblico più giovane, grazie alla loro introduzione nelle zombie walk - anche noi ne abbiamo utilizzato uno durante quella di Lucca Comics & Games 2016 - i Nerf si sono rapidamente trasformati in oggetti del desiderio senza età, spingendo la casa produttrice a ideare modelli sempre più particolareggiati.

Noi di NoSpoiler abbiamo quindi deciso di stilare la nostra personale Top Five dei migliori blaster Nerf in circolazione, aggiungendone uno pensato appositamente per il divertimento in spiaggia.

Modulus Tri-Strike

© Hasbro
Modulus Tri-Strike, il miglior blaster modulare

Immaginatevi un blaster rapido, adatto a ogni tipo di situazione e in grado di essere configurato in tre modi diversi. Sono queste le potenzialità offerte dal Modulus Tri-Strike, uno dei Nerf più apprezzati dagli appassionati nonché uno dei più venduti. A seconda dello scontro e del campo di battaglia potrete scegliere di abbattere i vostri nemici con i normali dardi, con quelli Mega o caricare il meccanismo a pompa per lanciare un letale missile. La scelta giusta se non avete ancora deciso in quale settore d'attacco specializzarvi.

Accustrike Alphahawk

© Hasbro
Accustrike Alphahawk, il blaster Nerf più preciso al mondo

Se nel vostro corpo scorre il sangue di un cecchino, l'Accustrike Alphahawk è ciò che dove imbracciare. Dotato della miglior precisione che un Nerf possa offrire, questo gigantesco blaster monta un tamburo in grado di ospitare cinque dardi, ricaricabili in modo facile e veloce. Da abbinare al più pratico Falconfire, di dimensioni contenute ma non meno efficace.

Mega Mastodon

© Hasbro
Mega Mastodon, il blaster per chi ama l'azione diretta

Se siete più interessati alla quantità invece che alla precisione, il vostro blaster di riferimento è il Mega Mastodon, lo stesso che Hasbro ci ha fornito per la zombie walk di Lucca Comics & Games 2016. Imponente e mastodontico come vuole il suo nome, questo Nerf è dotato di un tamburo rotante contenente 24 dardi Mega, da sparare in rapida successione senza necessità di ricarica. Un modello perfetto per chi vuole godersi le battaglie in prima linea.

Nerf Rough Cut 2x4

© Hasbro
Nerf Rough Cut 2x4

Se amate muovervi tatticamente sul campo di battaglia, la vostra scelta non può che ricadere sul Rough Cut 2x4. Pensato per entrare rapidamente in azione e sbaragliare qualsiasi avversario, questo blaster è dotato di una doppia canna, che consente di sparare due dardi a volta a oltre sei metri di distanza.

Zombie Strike Crossfire Bow

© Hasbro
Il blaster Nerf ispirato alla balestra di Daryl Dixon

Se amate The Walking Dead e volete immedesimarvi in Daryl Dixon, il blaster giusto per voi è la Zombie Strike Crossfire Bow. Dotata di un tamburo rotante a cinque dardi, questa balestra è l'ideale per chi cerca qualcosa di preciso, maneggevole e dal design rudimentale. Consigliata agli assidui frequentatori di zombie walk, da abbinare a un gilet di pelle da motociclista.

Super Soaker Tornado Scream

© Hasbro
Tornado Scream, il perfetto blaster Nerf per l'estate

Se cercate un modello con cui scatenarvi in spiaggia durante questa torrida estate, il Super Soaker Tornado Scream è ciò che fa per voi. Dotato di un caricatore capace di contenere circa un litro d'acqua, questo blaster vi permetterà di inzuppare i vostri amici fino a una distanza di oltre dieci metri, garantendovi un divertimento "rinfrescante" a lunga gittata. Consigliato ai nostalgici del Super Liquidator.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...